FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, per Thuram decisiva la seduta di oggi. Già scelto l’eventuale sostituto

Inter, per Thuram decisiva la seduta di oggi. Già scelto l’eventuale sostituto - immagine 1
L'attaccante francese è ancora alle prese con un fastidio con la caviglia, e anche ieri si è allenato a parte
Fabio Alampi Redattore 

In casa Inter l'osservato speciale in vista della gara contro la Juventus rimane Marcus Thuram: l'attaccante francese è ancora alle prese con un fastidio con la caviglia, e anche ieri si è allenato a parte. La sua presenza in campo domani a Torino rimane tutta da verificare.

Inter, per Thuram decisiva la seduta di oggi. Già scelto l’eventuale sostituto- immagine 2

Così scrive il Corriere dello Sport: "Fiducia sì, ma certezze ancora no. Come previsto, nemmeno ieri Thuram è tornato ad allenarsi in gruppo, a differenza di Arnautovic, al lavoro con i compagni. A questo punto, quindi, diventa decisiva la seduta di oggi. Occorre che, in qualche maniera, la caviglia del francese venga testata e verificata attraverso le sollecitazioni che solo un allenamento vero e qualche contrasto possono garantire. Dovesse lavorare ancora per conto proprio, invece, la sensazione è che, pur partendo per Torino, Tikus finisca per accomodarsi soltanto in panchina. E, al suo posto, al fianco di Lautaro, giocherebbe Taremi, preferito ad Arnautovic, che è comunque reduce da un affaticamento, e a Correa".


Inter, per Thuram decisiva la seduta di oggi. Già scelto l’eventuale sostituto- immagine 3

"Come premesso, però, Inzaghi e il suo staff confidano che Thuram riesca a rimettersi in carreggiata. Il giocatore avverte ancora fastidio, ma un'altra seduta differenziata era stata messa in preventivo, al fine di agevolare l'assorbimento della contusione. Ieri, comunque, il numero 9 ha lavorato sul campo, con un ritmo importante e dando segnali significativi. L'evoluzione, dunque, continua ad essere positiva. Ma serve comunque un ultimo sforzo. Evidentemente, sarebbe importante se riuscisse a giocare dall'inizio perché, all'andata a San Siro, i suoi strappi hanno fatto male alla difesa juventina. E allo Stadium potrebbe esserci pure qualche spazio in più".