FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter in linea con quella del Triplete. In corsa su tutto: club e Inzaghi insistono su un punto

Inter in linea con quella del Triplete. In corsa su tutto: club e Inzaghi insistono su un punto - immagine 1
Col Feyenoord sarà la quarantesima partita stagionale, andando avanti in Champions potrebbe essere il record per un'italiana
Andrea Della Sala Redattore 

Il pareggio col Napoli ha lasciato l'amaro in bocca. Vincere al Maradona avrebbe consolidato il primato e allontanato le inseguitrici e arrivati all'87' ormai sembrava tutto fatto. La squadra di Conte ha disputato un grande secondo tempo e ha meritato il pari, l'Inter è comunque rimasta in vetta al campionato e ora pensa alla Champions.

Inter in linea con quella del Triplete. In corsa su tutto: club e Inzaghi insistono su un punto- immagine 2

"C’è un benaugurante parallelo che è giusto citare: l’Inter di oggi è allineata in modo praticamente perfetto con l’andamento stagionale dell’anno del Triplete. Cinquattotto punti dopo 27 giornate ora, contro i 59 di 15 anni fa. E poi un ottavo di finale di Champions alle porte e una semifinale da disputare, oggi col Milan, allora contro la Fiorentina. Di più: due rivali in corsa per lo scudetto oggi, proprio come il la Roma e il Milan di quella stagione storica. È un po’ come dire: il pareggio di Napoli ha lasciato nel mondo nerazzurro un retrogusto amaro, certamente, ma nessuno in casa Inter perde di vista il quadro generale. Meglio ancora: l’orizzonte. Ed è un orizzonte in cui Lautaro e compagni lottano per andare a prendersi tutto. A Rotterdam l’Inter giocherà la partita numero 40 della sua stagione. E Inzaghi è già sicuro di arrivare almeno a quota 57 match, gli stessi necessari nel 2022-23 per arrivare fino a Istanbul", scrive La Gazzetta dello Sport.


Inter in linea con quella del Triplete. In corsa su tutto: club e Inzaghi insistono su un punto- immagine 3

"L’Inter non è (ancora) la squadra italiana che ha giocato di più quest’anno - il Milan e l’Atalanta sono già a quota 41 partite -, ma sarà sicuramente quella maggiormente impegnata a fine stagione. E ha ottime chance di diventare il club del nostro Paese con più partite in una stagione, primato che spetta al Milan 2002-03 (61 match). Per carità, non porta trofei questa statistica. Ma spiega tanto. Spiega la fatica che sta facendo la squadra di Inzaghi, qualche secondo tempo poco lucido come a Napoli e diversi gol di troppo incassati nei finali di partita. Però l’Inter è esattamente dove sperava di essere a inizio stagione. Ed è su questo aspetto che il tecnico e la società insistono con i giocatori. È il tasto toccato dai dirigenti nel discorso post Juventus, per motivare, consolare e spingere la squadra. È anche il ragionamento che arriva a toccare Inzaghi, che davanti alla squadra non parla mai di fatica. Lo fa solo pubblicamente, per difendere i suoi. Ma nessuno in casa Inter si è mai nascosto. Dalla scorsa estate fino a oggi, l’obiettivo dichiarato è sempre stato quello di arrivare in fondo per giocarsi tutte le competizioni", aggiunge Gazzetta.