FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inter, miglior partita del campionato. L’ha vinta Inzaghi con due mosse: il “guastatore” e…

Inter, miglior partita del campionato. L’ha vinta Inzaghi con due mosse: il “guastatore” e… - immagine 1
L'Inter ieri sera a Bergamo ha giocato probabilmente la miglior partita del suo campionato, stravincendo uno scontro diretto fondamentale
Marco Macca Redattore 

L'Inter ieri sera a Bergamo ha giocato probabilmente la miglior partita del suo campionato, stravincendo uno scontro diretto fondamentale in ottica scudetto. Secondo Tuttosport, i meriti principali sono di Simone Inzaghi:

Inter, miglior partita del campionato. L’ha vinta Inzaghi con due mosse: il “guastatore” e…- immagine 2

"Un’Inter che a Bergamo ha stravinto, giocando la miglior partita del suo campionato, mettendo il punto esclamativo all’ultimo scontro diretto di stagione, dopo i troppi black-out in quelli che l’avevano preceduto. Un bravo va detto soprattutto a Inzaghi per come ha preparato la gara. Due le mosse che hanno dato scacco a Gasp, che nell’interista da sempre trova la sua kryptonite: Barella “guastatore” su tutto il fronte di un centrocampo, dove Calhanoglu e Mkhitaryan hanno passeggiato sugli avversari, e la ThuLa piazzata in verticale in un 3-5-1-1 dove Lautaro accorciava verso i centrocampisti, mentre Thuram partiva a razzo negli spazi".


Inter, miglior partita del campionato. L’ha vinta Inzaghi con due mosse: il “guastatore” e…- immagine 3

"Così è nata la combinazione che ha portato al clamoroso palo centrato in avvio dal francese a Carnesecchi battuto, mentre il raddoppio nerazzurro si è sviluppato grazie a una combinazione di Barella - nell’occasione trequartista - con Lautaro. A rompere l’equilibrio ci aveva pensato l’eroe che non ti aspetti, vale a dire Carlos Augusto, titolare solo perché Dimarco era fuori per infortunio (unica brutta notizia della serata il guaio ai flessori che ha tolto dal match pure Dumfries nella ripresa: oggi si capirà l’entità dell’infortunio)".

(Fonte: Tuttosport)