FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inzaghi avverte l’Inter: niente distrazioni. Un motto riecheggia alla Pinetina…

Inzaghi avverte l’Inter: niente distrazioni. Un motto riecheggia alla Pinetina… - immagine 1
Il tecnico dell'Inter farà dei cambi ma non vuole abbassare la tensione. Serve una vittoria per mettere pressione al Napoli
Andrea Della Sala Redattore 

Dopo la vittoria in casa del Bayern, l'Inter si concentra sul campionato e sulla sfida di questa sera a San Siro col Cagliari. Ci saranno cambi nella formazione nerazzurra, ma Inzaghi non vuole cali di tensione. Serve una vittoria per staccare il Napoli.

Inzaghi avverte l’Inter: niente distrazioni. Un motto riecheggia alla Pinetina…- immagine 2

"Meno sette (giornate) per lo scudetto, meno quattro (giorni) per la Champions. L’Inter che oggi trova il Cagliari danza tra questi obiettivi principali, tra giornate e giorni, tra impegni in cui presentarsi con il vestito da cerimonia e altri con l’abito meno pomposo, ma sufficientemente all’altezza per non dare ancor più motivazioni al Napoli. Scudetto avanti tutta, è il motto che riecheggia alla Pinetina, dove i giocatori erano in ritiro ieri sera: niente distrazioni, Inzaghi vuole il gruppo sempre compatto e concentrato", sottolinea La Gazzetta dello Sport.


Inzaghi avverte l’Inter: niente distrazioni. Un motto riecheggia alla Pinetina…- immagine 3

"L’allenatore nerazzurro deve gestire una rosa sovraimpegnata e il confine tra passare per stratega o pasticcione è sempre sottile. Le sostituzioni dei big dopo un’ora a Parma gli hanno fatto arrivare addosso una cascata di critiche; Inzaghi si è asciugato con calma, poi ha spiegato che i cambi erano necessari, richiesti da chi stava in campo. Con un ricambio, Frattesi, ha vinto a Monaco, dove nessuno passava in Champions da 22 match. Con alcune seconde scelte oggi prova ad allontanarsi dal Napoli, che gioca lunedì: se l’Inter piazza il +6, la pressione a Castel Volturno salirà, anche se a Conte piace stare lontano dalle rilassatezze, dal compito facile", spiega il quotidiano.