02:18 min

news

Inter-Lazio, per Inzaghi tre recuperi e due dubbi

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Il tecnico nerazzurro avrà in panchina Mkhitaryan, Pavard e Frattesi. Lautaro sta ancora recuperando e non ci sarà

Inter-Lazio ha ripreso valore, forse quando nessuno ci sperava più. Come è successo con il gol di Acerbi al Barcellona. In Serie A mancano due partite tutte da giocare e il Napoli è primo, a più uno dai nerazzurri che dovranno affrontare la squadra di Baroni a San Siro. Inzaghi ha recuperato, o sta per recuperare che dir si voglia, tre pedine importanti nella sua squadra, Mkhitaryan, Pavard e Frattesi. "Ieri ad Appiano i due centrocampisti e il difensore hanno fatto un altro blocco di lavoro con il gruppo intervallandolo a quello individuale. Oggi nella rifinitura dovrebbero riaggregarsi definitivamente agli ordini di Inzaghi, poi starà al tecnico decidere in merito al loro impiego durante la partita, magari con un occhio particolare rivolto al contemporaneo risultato del Napoli a Parma, a cui inevitabilmente si lega ogni discorso scudetto", scrive il Corriere dello Sport su di loro. 

Lautaro invece non ci sarà perché sta continuando a curarsi dall'indurimento alla coscia che lo aveva messo ko nella gara di andata contro il Barcellona. Aveva accelerato i tempi di guarigione per esserci al ritorno contro il Barça e si è visto. Adesso spera di esserci nell'ultima col Como, anche per avere qualche minuto nelle gambe in vista della gara contro il PSG, la finale di Champions che si gioca il 31 maggio a Monaco.

I dubbi di formazione

—  

I dubbi alla vigilia di Inzaghi sono almeno due. Bastoni o Carlos Augusto in difesa? Il primo ha giocato da titolare, e tutta la gara, col Barcellona ed è partito dal primo minuto anche a Torino. Altro ballottaggio in attacco: Thuram con chi giocherà? Taremi o Arnautovic? L'iraniano vive un momento migliore del recente passato, ma l'austriaco non ha giocato nelle ultime due gare. Con San Siro ha un feeling particolare. E alla Lazio ha segnato in Coppa Italia.

(Fonte: Corriere dello Sport)