- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
In casa Inter c'è ancora molta delusione per come è finito il campionato. Lo scudetto perso di un punto evoca lo spiacevole ricordo del Tricolore perso di due punti tre anni fa contro il Milan di Pioli. "Le lacrime ieri sera sono sgorgate sui volti di alcuni giocatori, a partire da Lautaro Martinez che già tre anni fa si disperò a San Siro mentre il Milan festeggiava il titolo a Reggio Emilia", rimarca Tuttosport.
"Inzaghi con i suoi giocatori - caricati dai tifosi a fine gara al Sinigaglia - ora avranno due giorni liberi e dovranno essere bravi a resettare la delusione e concentrarsi su Monaco. Il tecnico piacentino, inoltre, dovrà parallelamente pensare anche al suo futuro. L'Al Hilal, infatti, non demorde, è in forte pressing, mette sul piatto un'offerta indecente. È chiaro che Inzaghi per i prossimi giorni sarà focalizzato con anima, cuore e corpo sul Psg, però dovrà poi capire cosa fare. C'è il Mondiale per Club e pure un rinnovo sul tavolo che aspetta di essere discusso ed eventualmente firmato al ritorno dagli Stati Uniti. Marotta ieri si è detto sereno", commenta Tuttosport che poi entra nel dettaglio.
In caso di vittoria della Champions, sarebbe complicato pensare ad un rinnovo di una sola stagione: al ritocco dell'ingaggio ad almeno 7 mln, servirà un biennale per provare a convincere Simone Inzaghi, oltre a garanzie tecniche di rafforzamento dell'organico, sempre rispettando i parametri di Oaktree. "Chi è vicino a Inzaghi, dice che abbia ancora voglia di trionfi in nerazzurro - e cosi pensa anche il club -, ma il rilancio dell'Al-Hilal è di quelli da far tremare polsi. Dopo aver prospettato nelle scorse settimane un contratto da 20 milioni netti il proprietario Jahad Bin Nafel offre un triennale addirittura da 45-50 milioni a stagione. Cifra monstre a cui sarebbe davvero difficile dire di no. In questo senso l'esito della finale di Champions potrebbe rivelarsi decisivo, sia in caso di vittoria (ciclo chiuso?), sia di sconfitta. Perché alla delusione per lo Scudetto si aggiungerebbe be la mazzata della seconda finale persa nel aro di tre stagioni e rialzarsi potrebbe essere esercizio difficilissimo", la chiosa di Tuttosport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA