FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Inzaghi, rabbia dopo Bologna. Roma? Senso di insoddisfazione, tecnico non si è sentito tutelato

Inzaghi, rabbia dopo Bologna. Roma? Senso di insoddisfazione, tecnico non si è sentito tutelato - immagine 1
Il tecnico dell'Inter avrebbe preferito il rinvio a maggio, poi si è scelto domenica per non alimentare ulteriori polemiche
Andrea Della Sala Redattore 

Non solo la reazione alla sconfitta di Bologna, in casa Inter hanno dovuto affrontare anche il tema dello spostamento della gara con la Roma. Prima in programma sabato, poi spostata a domenica, rispostata a sabato sera e ufficializzata per domenica alle 15.

"Con una rabbia in corpo che la metà basterebbe per spaccare il mondo. Simone Inzaghi ha vissuto gli ultimi tre giorni mescolando nervosismo - alto, altissimo - alla doverosa lucidità per preparare questo derby che vale una finale, mica solo un modo di dire. E questo ha ricordato alla squadra: guai a disperdere energie mentali, troppo preziose in questa fase della stagione", sottolinea La Gazzetta dello Sport.


Inzaghi, rabbia dopo Bologna. Roma? Senso di insoddisfazione, tecnico non si è sentito tutelato- immagine 2

"La rimessa laterale di Bologna è ancora lì e non va giù, né al tecnico né ai suoi giocatori. Ma ieri è stata una giornata stressante e in qualche modo condizionante, soprattutto per la questione legata allo slittamento della gara di campionato con la Roma. Inzaghi ha spinto - e con lui la società - fortissimo perché la partita di campionato venisse rinviata a maggio, pur di tutelarsi in vista del match di Champions. Poi la riunione con squadra e società per tornare a domenica, anche dopo il crescendo di polemiche, per evitare di giocare sabato. In generale, un senso di insoddisfazione diffuso, perché il tecnico non si è sentito tutelato a fondo. Questo balletto ha condizionato anche la preparazione della partita di oggi. Quando è sceso in campo per l’allenamento di ieri pomeriggio, per intendersi, era ancora viva l’ipotesi di un rinvio a maggio del match con la Roma. È anche per questo - oltre che per una buona dose di pretattica, per allontanarsi dunque da occhi indiscreti - che ad Appiano è stata provata una formazione anti Milan molto simile a quella di Bologna, con le uniche eccezioni di Dimarco a sinistra e Martinez in porta".

Inzaghi, rabbia dopo Bologna. Roma? Senso di insoddisfazione, tecnico non si è sentito tutelato- immagine 3

"Poi però lo scenario, dopo l’alleamento, è cambiato. La gara con la Roma è stata fissata in calendario ancor più vicina a quella con il Barcellona. E dunque mutano i ragionamenti", aggiunge Gazzetta.