01:20 min
fcinter1908 news rassegna stampa Inter, Lautaro ha preso Pio Esposito sotto la sua ala. La sensazione è che…

news

Inter, Lautaro ha preso Pio Esposito sotto la sua ala. La sensazione è che…

Fabio Alampi Redattore 
Il capitano nerazzurro sta seguendo con particolare attenzione la crescita e i miglioramenti dell'attaccante classe 2005

Da vero capitano, Lautaro Martinez si è preso la responsabilità di guidare il gruppo in questa prima fase dell'era Chivu dopo 4 stagioni intense e vincenti con Inzaghi. L'attaccante argentino, in particolare, sta seguendo con attenzione i giovani aggregati al gruppo. Su tutti Francesco Pio Esposito, come scrive il Corriere dello Sport: "Il suo comportamento esemplare è stato significativo anche nella gestione del rapporto con il giovanissimo Pio Esposito, che ha preso sotto la sua ala protettiva per agevolarne l'inserimento in squadra in un contesto non certo semplice.

Hanno già composto assieme il tandem d'attacco dell'Inter e la sensazione è che certe scene possano ripetersi parecchie volte, magari formando la coppia del futuro negli ingranaggi offensivi dell'Inter. Tra i due c'è già una buona intesa e l'attaccante italiano al suo fianco ha un punto di riferimento assoluto in materia, potendo rubare i trucchi del mestiere per crescere ulteriormente e diventare competitivi anche ad altissimi livelli. Ovviamente Lautaro è pronto a ricoprire con naturalezza il ruolo di guida e a fare altri gol, puntando a ripetere quanto fatto un anno fa di questi tempi quando sempre negli Usa guidò l'Argentina suon di reti alla conquista della Coppa America".