FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

TS – Lautaro, solo 2 gol contro le prime 9 della classifica: serve un nuovo step

TS – Lautaro, solo 2 gol contro le prime 9 della classifica: serve un nuovo step - immagine 1
L'attaccante argentino ha ripreso a segnare in questo 2025, ma mancano ancora acuti significativi contro le big
Fabio Alampi Redattore 

L'Inter è chiamata a dare segnali importanti dopo la pesante sconfitta di Firenze. Per farlo, Simone Inzaghi si affida a Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro, dopo le difficoltà sottoporta di inizio stagione, in questo 2025 è tornato a segnare con regolarità, ma c'è una statistica che deve migliorare quanto prima.

TS – Lautaro, solo 2 gol contro le prime 9 della classifica: serve un nuovo step- immagine 2

Così scrive Tuttosport: "Anche Lautaro dovrà fare uno step in avanti. Il numero 10 dell'Inter, arrivato a 144 gol in nerazzurro (sesto bomber di sempre del club) e finito nel mirino dell'Arsenal (secondo alcuni media inglesi, i Gunners sarebbero pronti a offrire 120 milioni in estate), convive infatti con un problema di gol contro le big del nostro campionato. Con le prime nove in classifica - Napoli, Atalanta, Juventus, Fiorentina, Lazio, Milan, Bologna e Roma -, Lautaro ha segnato solamente due gol, contro i rossoblù di Italiano e i giallorossi, in 9 partite. Poi più niente, mentre con le restanti undici avversarie sono arrivate 6 reti in 12 apparizioni.


TS – Lautaro, solo 2 gol contro le prime 9 della classifica: serve un nuovo step- immagine 3

Se l'Inter ha avuto difficoltà a emergere negli scontri diretti, un motivo lo si può quindi ricercare nella scarsa vena sotto porta del suo capitano in questo tipo di partite. E lunedì ci sarà ancora la Fiorentina".