01:01 min

news

Il destino di Juve-Inter nei piedi di Lautaro: i tifosi caricano lui e la squadra. I numeri…

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Deve cambiare trend la squadra negli scontri diretti e serve decisamente l'aiuto del capitano che ha segnato solo 4 gol alla squadra bianconera

Se è vero che l'Inter è la squadra più prolifica del campionato è anche vero che arriva alla gara contro la Juventus con una sola certezza: Lautaro Martinez. La partita contro la squadra bianconera è carica di significati e il capitano nerazzurro ormai lo sa. Dovrà caricarsi l'attacco sulle spalle dato che Thuram, dopo il problema alla caviglia, è recuperato ma partirà dalla panchina. Con l'argentino in attacco è favorito Taremi.

Numeri

—  

I nerazzurri, anche quando lui non riusciva a trovare la strada del gol, sono arrivati a segnare con ben 17 giocatori diversi. Lui ha segnato prima con il Milan e poi nel doppio scontro con la Fiorentina e Inzaghi si augura che la scia sia lo illumini anche questa sera a Torino. "Lautaro contro i bianconeri ha timbrato 4 volte in 19 incontri complessivi in carriera. All’attivo - sempre a San Siro - ci sono un altro gol in campionato (nella stagione 2019/20), uno in semifinale di Coppa Italia (2020/21) e uno nella Supercoppa Italiana di poco più di tre anni fa", scrive il Corriere dello Sport. Ma allo Juventus Stadium è rimasto senza gol in 6 gare su 7. Un motivo in più per rifarsi. "Glielo hanno chiesto a gran voce anche i mille tifosi che ieri, alla viglia del match, si sono presentati alla Pinetina per caricare la squadra di Inzaghi", si legge. 

Anche nei momenti difficili della stagione, nei quali non arrivavano gol e soddisfazioni il mister ha puntato sempre su di lui che è partito titolare in campionato 22 volte su 24. Così facendo è piano piano riuscito a ritrovarsi anche dopo un periodo di pausa dal gol che aveva preoccupato l'ambiente nerazzurro. "Da fine 2024 Lautaro si è sbloccato anche in termini di gol, ritrovando la sua solita continuità e segnando - dalla trasferta di Cagliari in poi - ben 9 reti in 12 partite in tutte le competizioni", scrive il giornale sull'argentino. Serve anche a lui come a tutta l'Inter un cambio di direzione nei big match. Negli scontri diretti il capitano ha segnato solo contro il Bologna e nella trasferta vinta uno a zero contro la Roma. In attacco, come dicevamo, toccherà a lui insieme a Taremi molto probabilmente. E anche lui è chiamato alla svolta. In difesa invece Inzaghi pensa di ridare fiducia ad Acerbi che nella gara contro la Fiorentina ha "messo la museruola" a Kean. 

(Fonte: Corriere dello Sport)