00:07 min
fcinter1908 news rassegna stampa Lautaro, il partner d’attacco ideale: chiunque riesce a rendere al suo fianco

news

Lautaro, il partner d’attacco ideale: chiunque riesce a rendere al suo fianco

Fabio Alampi Redattore 
Il capitano dell'Inter riesce ad esaltare tutti, a prescindere dalle caratteristiche tecniche e fisiche: un esempio

Da Lukaku a Dzeko, da Thuram fino ai giovani Bonny ed Esposito: non c'è attaccante all'Inter che non abbia beneficiato della presenza di Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro, grazie alla sua qualità tecnica e alla sua enorme intelligenza tattica, riesce ad integrarsi con qualsiasi tipo di partner offensivo, facilitandone il lavoro ed esaltandone le caratteristiche.

L'ultimo in ordine di tempo, come ricorda il Corriere dello Sport, è proprio Pio Esposito: "Lautaro Martinez è ormai in grado di insegnare a chiunque l'arte di mettersi al servizio del gruppo. Il classe 2005 sta imparando la lezione dal suo capitano, con cui soltanto due giorni fa ha condiviso per la prima volta la titolarità in stagione. Chivu ha potuto costatare la loro compatibilità, non che ci fossero particolari dubbi: cambia inevitabilmente il modo di attaccare rispetto a quando gioca Bonny, senza intaccare la pericolosità della squadra.

Il 10 dell'Inter si conferma partner ideale per chiunque: non esiste calciatore che non abbia beneficiato della sua vicinanza sul terreno di gioco. Chiedere anche al giovane Pio".