FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news rassegna stampa Lautaro, quanti temi con l’Atletico: dalla rivincita, alla sfida con Alvarez fino al futuro…

news

Lautaro, quanti temi con l’Atletico: dalla rivincita, alla sfida con Alvarez fino al futuro…

Lautaro, quanti temi con l’Atletico: dalla rivincita, alla sfida con Alvarez fino al futuro… - immagine 1
L'Atletico riporta alla memoria la sfida persa ai rigori due anni fa. I Colchoneros sono anche una delle squadre che segue il Toro con attenzione
Andrea Della Sala Redattore 

Stasera a Madrid sarà anche la sfida tra due attaccanti argentini, che si contendono anche la maglia della Seleccion, Lautaro e Alavarez.

"Nel codice da guerriero latino, il nerazzurro si nutre sempre dell’idea romantica di rivincita. Brucia quando deve riscattarsi. Vale per il passato recentissimo, il derby andato appena di traverso, e vale anche per il passato più lontano, come il vecchio ko con l’Atletico. Per questo, ritornare qui nella Madrid colchonera per Martinez è tutt’altro che banale. Rispetto a quell’eliminazione, Lautaro ha un nuovo allenatore, che gli siede accanto nella pancia del Metropolitano, ed è soprattutto diversa la stella dei rivali: qui ormai regna Julian Alvarez, arrivato nell’estate 2024 dal City e già simbolo dell’Atletico. L’altro attaccante argentino della sfida rappresenta l’essenza stessa del club agli occhi dei tifosi, adesso che sia Griezmann che Koke si avvicinano alla pensione. In più, è pure il principale competitor di Lautaro per una maglia da campione del mondo: nella Selección la punta del Cholo è il preferito di Scaloni per stare accanto a Messi, anche se Lautaro sa come sgomitare, come nell’ultima Coppa America vinta da capocannoniere", sottolinea il Corriere dello Sport.

Lautaro, quanti temi con l’Atletico: dalla rivincita, alla sfida con Alvarez fino al futuro…- immagine 2

"Nel fantasioso bestiario del calcio argentino, ci sono entrambi, zoologicamente diversi ma comunque letali: il 28enne interista lo chiamano “Toro”, perché furioso e arrembante, l’Atletista sin da piccolo è sempre stato “l’Araña”, il ragno, che terrorizza anche solo alla vista. Lautaro viene da Bahia Blanca, vicino all’Atlantico, al confine tra Pampa e Patagonia, ma è diventato grande nel leggendario Cilindro di Avellaneda: batte in lui un cuore Racing, come Diego Milito. Julian, invece, viene della provincia di Cordoba, ma è stato già idolo del Monumental: da baby prodigio del River Plate ha vinto quasi tutto, Libertadores compresa. Nonostante la rivalità, interna ed esterna, tra i due sopravvive da sempre una stretta intesa: quando Messi saluterà definitivamente l’Albiceleste , allora sì che potrebbe connettersi nella stessa coppia. Anzi, a dirla tutta, a Madrid continuano a sussurrare di un futuro assalto dell’Atletico per Lautaro, immaginando un duo argentino per il patriottico Simeone. Si vedrà, di certo strappare ai nerazzurri il capitano è operazione ardita, anche perché Martinez continua a fare sempre professione di interismo", aggiunge il quotidiano.