In casa Inter non si è ancora spenta l'eco per le parole pronunciate da Lautaro Martinez al termine del match perso contro il Fluminense e la conseguente polemica a distanza con Calhanoglu. A sostegno del turco è arrivato anche un "like" di Thuram, che non ha fatto altro che aumentare il polverone intorno alla vicenda. L'Inter, nel frattempo, spera che che la questione possa presto rientrare, come scrive il Corriere dello Sport: "Dopo la tempesta, può davvero spuntare il sereno? Dall'Inter trapela fiducia in questo senso. La dirigenza, infatti, ritiene che la riunione di squadra, voluta da Chivu, prima della partenza da Charlotte, sia servita per arrivare a un chiarimento interno, dopo le parole pronunciate da Lautaro, la durissima replica social di Calhanoglu e il "like" di Thuram".


news
Lautaro-Thuram, prove di pace: primo segnale di distensione, la posizione dell’Inter
"Insomma, ci sarebbe spazio per ricominciare senza strascichi. Chiaro che tutto andrà verificato tra poco più di tre settimane, quando il gruppo nerazzurro si ritroverà per cominciare la preparazione alla nuova stagione. Nel frattempo, qualche segnale nella direzione indicata dalla società di viale Liberazione c'è stato. A esempio, dopo il confronto, Lautaro e Thuram hanno parlato tranquillamente, hanno preso una caffè insieme e si sono salutati normalmente, quando hanno lasciato il resto della comitiva".
"La sensazione, insomma, è che l'Inter stia provando a ritrovare compattezza, invece che andare alla rottura. Uno dei collanti può essere certamente Chivu, che di spogliatoi turbolenti se ne intende (anche quello del Triplete lo era...) e dunque sa come intervenire. Il resto lo ha fatto qualche calciatore che ha cercato di comprendere le ragioni dello sfogo di Lautaro, facendogli, comunque, capire che certe cose non avrebbero dovuto essere manifestate pubblicamente ma che andavano affrontare nello spogliatoio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA