Alla fine i fulmini e le saette non sono arrivati dal cielo nonostante l'allerta temporali in North Carolina. Sono arrivati dalle parole di Lautaro Martinezche dopo la sconfitta per due a zero contro il Fluminense "è andato al di là del ruolo di un capitano parlando da allenatore o dirigente: «Resta solo chi vuole restare». Una dichiarazione destabilizzante, che il presidente Giuseppe Marotta

news
La Stampa – Lautaro, uscita maldestra. Forse ha pensato di dover riempire un vuoto
ha provato a circoscrivere a Calhanoglu, inseguito dal Galatasaray. Un modo per evitare che altri calciatori in uscita si deprezzino: tra questi, potrebbero esserci Acerbi e Frattesi", si legge sul quotidiano La Stampa.

Calhanoglu ha risposto tramite social e il like di Thuram chiarisce che dietro lo sfogo di Lautaro non ci sono solo i movimenti di mercato. Ma secondo il giocatore alcuni compagni avrebbero approcciato con leggerezza al Mondiale per Club. "Segnali preoccupanti anche se ieri c'è stato un primo chiarimento collettivo per cercare di distendere gli animi. L’addio di Inzaghi ha rimescolato gerarchie e rapporti interni. Forse Lautaro ha pensato di dover riempire questo vuoto. Lo ha fatto maldestramente, creando un problema allo stesso Chivu che ne ha appoggiato l’uscita, ma l’ha definita «un’entrata a gamba tesa». Fra tre settimane, alla ripresa dopo le vacanze, l’allenatore dovrà gestire ancora la coda di questa polemica", conclude il giornale di Torino.
(Fonte: La Stampa)
© RIPRODUZIONE RISERVATA

