- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
MILAN, ITALY - DECEMBER 19: Head coach of FC Internazionale Simone Inzaghi attends before the Coppa Italia match between FC Internazionale and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on December 19, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
2-0 già al primo tempo e quarti di Coppa Italia conquistati: l'Inter di Simone Inzaghi, tra i tantissimi impegni, si garantisce almeno un'altra partita stagionale che verrà giocata a febbraio contro la Lazio. Ecco l'analisi su quanto accaduto ieri sera da parte di Libero: "Il massimo risultato sì, con il minimo sforzo no perché l’Udinese è la più seria delle avversarie delle grandi in questi giorni di Coppa Italia. Gioca l’Inter di riserva a parte Bastoni, il cui sforzo viene premiato con la fascia da capitano, mentre i friulani sono per trequarti quelli del campionato.
Dunque non è così scontato che il primo tempo si chiuda sul 2-0 per i nerazzurri e che il risultato nella ripresa venga cristallizzato. False apparenze causate dall’Inter che approccia a questo ottavo di coppa come sta facendo con le partite di campionato. E non è mica scontato. Quando cambi l’intera formazione, schierando tutti insieme i calciatori che giocano meno, perdi qualche meccanismo, qualche automatismo, qualche certezza. Giusto per rinfrescare la memoria, l’ultima volta che Inzaghi schierò integralmente "i secondi", il primo tempo finì 3-0 per gli altri, che nella fattispecie erano il Benfica. Poi i titolari lanciarono la rimonta nella ripresa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA