FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Calvarese: “Piccinini sbaglia, doveva ammonire Mkhitaryan e Miretti. E su Dumfries è fallo”

Calvarese: “Piccinini sbaglia, doveva ammonire Mkhitaryan e Miretti. E su Dumfries è fallo” - immagine 1
Le parole dell'ex arbitro sulla direzione di gara di Inter-Genoa da parte dell'arbitro con un giallo non dato all'interista che era diffidato
Eva A. Provenzano Caporedattore 

L'ex arbitro Calvarese, su TuttoSport giudica la prestazione dell'arbitro di Inter-Genoa, Piccinini, sottolineando che la sua prestazione è buona ma con qualche sbavatura disciplinare. La partita del resto gli ha dato poco da pensare con l'unico episodio nel primo tempo: "Un contatto falloso poco fuori dall'area provocato da Martin che non prende il pallone ma Dumfries, non rilevato dall'arbitro. Dalle immagini tutto avviene a pochi millimetri fuori dalla linea laterale dell'area di rigore, ragione per il quale il VAR non può intervenire", si legge nella sua disanima.

Calvarese: “Piccinini sbaglia, doveva ammonire Mkhitaryan e Miretti. E su Dumfries è fallo”- immagine 2

Nel secondo tempo invece Piccinini, anche se era a pochi metri dal giocatore dell'Inter, non dà giallo aMkhitaryan per un fallo da dietro su Miretti lanciato in ripartenza e poi non dà giallo neanche a Masini per un intervento diretto su Lautaro. "Sbaglia a non ammonire entrambi", spiega l'ex arbitro. All'ultimo minuto di recupero c'è fallo su Martinez e non vale il gol del Genoa, giallo giusto per Ekuban che fa fallo sul portiere nerazzurro. "Piccinini sta crescendo - ha concluso Calvarese - anche nella gestione del rapporto con giocatori e panchine".