- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
VERONA, ITALY - NOVEMBER 23: Joaquin Correa of FC Internazionale celebrates after scoring the goal during the Serie A match between Verona and FC Internazionale at Stadio Marcantonio Bentegodi on November 23, 2024 in Verona, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Dopo il successo contro il Feyenoord nell'andata degli ottavi di finale di Champions League, l'Inter torna a giocare in campionato: i nerazzurri affrontano questa sera il Monza fanalino di coda. Per l'occasione il tecnico Inzaghi presenterà alcune novità di formazione: la più importante riguarda l'attacco, dove dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Correa.
Così scrive Tuttosport: "Simone Inzaghi, anche grazie al 2-0 di Rotterdam, gestirà le forze di Lautaro e di Thuram contro il Monza e al ritorno in casa col Feyenoord. Stasera infatti il francese dovrebbe partire titolare, col capitano probabilmente in panchina (la prima di tutto il campionato) per una plausibile staffetta tra i due titolarissimi e un discorso che potrebbe essere successivamente esteso, a parti invertite, in Champions League, quando l'argentino dovrebbe partire dal 1' e il figlio d'arte rifiatare per entrare eventualmente a partita in corso".
"Contro i brianzoli il favorito per affiancare lì davanti "Tikus" è Correa, mentre mercoledì uno tra Arnautovic e Taremi dovrebbe dunque far coppia con Martinez, sempre che il tecnico non opti addirittura per la coppia riserve. Inzaghi dovrebbe quindi affidarsi a rotazioni mirate in attacco con la speranza che le punte alternative possano ritrovare il gol ed essere fondamentali nelle prossime due gare, prima di affidarsi nuovamente alla coppia d'assi dal 1' contro l'Atalanta, in uno scontro che potrebbe valere tantissimo.
Nello specifico Correa ha segnato solo un gol in tutta la stagione, troppo poco anche se sei la quinta punta della rosa e hai subito più problemi fisici. Discorso che sostanzialmente vale anche per Arnautovic (bomber in Coppa Italia con 2 centri in 2 gare, ma con solo una realizzazione in A e un'altra in Champions) e per Taremi, che sinora ha trasformato solo due rigori – tra Italia e Europa - e segnato solo al Milan su azione in Supercoppa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA