FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Mattino – Napoli, niente lacrime. Il sogno scudetto si alimenta. Lo scivolone è dell’Inter

Il Mattino – Napoli, niente lacrime. Il sogno scudetto si alimenta. Lo scivolone è dell’Inter - immagine 1
Il quotidiano di Napoli ha raccontato il pareggio contro il Bologna alla luce del pari dei nerazzurri a Parma
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Al di là di un pizzico di delusione per il secondo tempo col Bologna, più che per il pareggio, a Napoli continuano, ovviamente a sognare lo scudetto. Il confronto con l'Inter non è ancora finito. Il quotidiano Il Mattino a questo proposito scrive: "Non ci sono lacrime da inghiottire. Perché questo non è pareggio che infrange il sogno, anzi lo alimenta ancora. Ma nello spogliatoio gli azzurri hanno la faccia di quelli che se la sono vista brutta. Conte ha seguito la gara con l’altro Conte, Gianluca. Due fratelli diversissimi: uno sempre in piedi, nella saletta riservata del Dall’Ara. Arrabbiato, urlante, irritato, mai contento. L’altro inchiodato sul suo pc, silenzioso, a battere ripetutamente sui tasti per le statistiche".

Il Mattino – Napoli, niente lacrime. Il sogno scudetto si alimenta. Lo scivolone è dell’Inter- immagine 2

"La corsa per lo scudetto è ancora aperta, anche se per un momento il Napoli, qui a Bologna, ha guardato sopra ed è sembrato che avesse le vertigini. Ma tutti avrebbero messo la firma per restare a -3 dall’Inter dopo questo week end, visto che il vero scivolone è il pari dei nerazzurri a Parma e non questo pareggio. D’altronde, basta vedere la gioia di Italiano per questo punto per capire la forza di questo Napoli", si legge sullo stesso quotidiano.


"Ora ci sono Empoli e Monza, la corsa può riprendere. C’è anche l’assenza di Buongiorno che pure ha pesato: una sorpresa il suo infortunio (muscolare, l’ennesimo), forse perché fino alla fine Conte sperava in un recupero lampo. Di sicuro, era stato tenuto segreto fino a pochi minuti prima del via. Divertente il cambio di programma su Meret: prima ha detto che ce l’avrebbe fatta, ma un attimo prima nello spogliatoio, ha avuto un altro problema fisico legato all’attacco influenzale. La botta di McTominay preoccupa mentre c’è ottimismo per Buongiorno. La distanza dall’Inter resta a tre punti, a sette giornate dalla fine. Il Napoli c’è, sia pure nella sofferenza", conclude il giornale.

(Fonte: Il Mattino)