FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news rassegna stampa Nuovo San Siro, Inter e Milan accelerano: 10 novembre data chiave, il progetto…

news

Nuovo San Siro, Inter e Milan accelerano: 10 novembre data chiave, il progetto…

Nuovo San Siro, Inter e Milan accelerano: 10 novembre data chiave, il progetto… - immagine 1
Le due società meneghine a lavoro per il nuovo impianto: ieri nuovo incontro a Palazzo Madama, in attesa del rogito
Alessandro De Felice
Alessandro De Felice Redattore 

Inter e Milan continuano a lavorare per il nuovo San Siro. Superato l’ostacolo più grande ovvero l’approvazione della delibera dell’attuale impianto e delle aree limitrofi ai club da parte del Consiglio comunale, ora l’obiettivo è il rogito entro il 10 novembre.

Una deadline necessaria poiché, come sottolinea Il Corriere dello Sport, in quella data scatterà il vincolo della soprintendenza dei beni culturali sul secondo anello a 70 anni dalla sua costruzione.

“Se l’operazione non avvenisse in tempo, non ci sarebbe più modo di intervenire sulla struttura come invece i due club hanno in mente di fare”.

Nuovo San Siro, Inter e Milan accelerano: 10 novembre data chiave, il progetto…- immagine 2

Nell’incontro di ieri a Palazzo Madama tra il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, Beppe Marotta e Katherine Ralph, rispettivamente presidente dell’Inter e top manager di Oaktree, il fondo proprietario del club nerazzurro, oltre a Paolo Scaroni, presidente del Milan, Lord Norman Foster, novantenne fondatore dello studio Foster + Partners, architetto che ha accolto la responsabilità del progetto del nuovo impianto milanese, e David Manica, numero uno dell’altro studio coinvolto, si è parlato dello sviluppo del nuovo stadio, che dovrebbe essere da circa 71.500 posti.

Come rivela Il quotidiano, il rendering dovrebbe arrivare dopo il rogito.