- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
PRAGUE, CZECH REPUBLIC - JANUARY 22: Lautaro Martinez of FC Internazionale looks on prior to the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD7 match between AC Sparta Praha and FC Internazionale Milano at Letna Stadium on January 22, 2025 in Prague, Czech Republic. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
"Il capobranco è tornato, e chi lo ferma più". Così Repubblica, senza giri di parole, sul momento di Lautaro Martinez, ormai ritrovatosi anche in zona gol: ieri il capitano dell'Inter ha deciso la sfida di Champions League contro lo Sparta Praga. Si legge: "Si è appostato sul secondo palo, è scomparso dalla vista del marcatore, ha aspettato il cross impeccabile di Bastoni e in avvitamento ha schiacciato a terra il pallone, mandandolo in rete. Lautaro Martinez c’è. Ha segnato cinque gol nelle ultime sette partite con il centro allo Stadion Letná ha raggiunto a quota 14 Adriano come miglior marcatore della storia interista in Champions.
Ma soprattutto, ha regalato alla sua squadra il quarto posto nel girone, con la possibilità di accedere agli ottavi senza passare dai play-off, che sarebbero una zavorra pesante nella corsa scudetto. Per evitarli, basterà un pareggio a San Siro il 29 gennaio contro il Monaco, squadra capricciosa, capace di perdere contro il Montpellier, ultimo in classifica in Francia, e quattro giorni dopo battere l’Aston Villa. Unica pecca: l’Inter ha una differenza reti non esaltante, +7, e per questo è sotto in classifica rispetto all’Arsenal, che ha gli stessi punti ma ha segnato quasi il doppio dei gol. Quattro italiane su cinque sono passate, le milanesi e l’Atalanta sperano negli ottavi, la Juve da ieri è certa dei play-off".
© RIPRODUZIONE RISERVATA