FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Repubblica: “Inter, Inzaghi si è messo l’elmetto. Con Conte fuori ai gironi, ora…”

Repubblica: “Inter, Inzaghi si è messo l’elmetto. Con Conte fuori ai gironi, ora…” - immagine 1
Sa bene di rischiare di chiudere la stagione con zero titoli. Ma vede anche la possibilità di replicare le gesta di chi quell’espressione l’ha inventata
Marco Astori Redattore 

L'Inter di Simone Inzaghi è ancora in corsa per tutto e dopo la vittoria di Monaco la consapevolezza di poter arrivare fino in fondo in Europa è cresciuta ancora di più. E proprio su questo si focalizza oggi Repubblica: "È proprio «siamo ancora vivi» la frase preferita di Inzaghi, che prima di presentarsi ai microfoni ha preso l’abitudine di mettersi l’elmetto. Si difende, contrattaccando, da due tipi di critiche: quelle ai suoi giocatori e quelle ai cambi, quasi sempre forzati, in una squadra in cui un buon terzo della rosa convive con acciacchi, da Lautaro a Thuram, da Taremi a De Vrij.

Repubblica: “Inter, Inzaghi si è messo l’elmetto. Con Conte fuori ai gironi, ora…”- immagine 2

Sa bene di rischiare di chiudere la stagione con zero titoli. Ma vede anche la possibilità di replicare le gesta di chi quell’espressione l’ha inventata. In più, l’Inter di Mourinho aveva l’esperienza: «Eravamo quasi tutti capitani di nazionali», ricorda Dejan Stankovic. Ma anche la squadra di Inzaghi si è abituata ai lunghi voli e agli speaker degli stadi che parlano altre lingue.


Repubblica: “Inter, Inzaghi si è messo l’elmetto. Con Conte fuori ai gironi, ora…”- immagine 3

Con Conte, l’Inter in Champions usciva da ultima al girone, ora non si pone limiti. Nemmeno quando l’obiettivo appare abnorme: triplete, o treble che dir si voglia. Nella storia ce l’hanno fatta otto squadre appena. Per due volte, solo Bayern e Barcellona: l’avversaria dei quarti e quella probabile delle semifinali".