- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
MILAN, ITALY - MARCH 02: AC Milan coach Sergio Conceicao looks on before the Serie A match between AC Milan and SS Lazio at Stadio Giuseppe Meazza on March 02, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Periodo complicato per il Milan, finito al nono posto in classifica dopo tre sconfitte consecutive. Tanti gli errori dei singoli nelle ultime partite, dovuti forse anche ad una condizione psico-fisica non ottimale. Lo spiega oggi Repubblica: "Maignan è finito nel mirino anche di Conceiçao: pesa troppo, il tecnico pensa che pure per questo ultimamente sia meno agile tra i pali. Un problema, quello della bilancia, che non riguarda solo lui: altri elementi della rosa superano i 90 chili. I giocatori ogni giorno si pesano e fanno controlli vari tra cui quello legato alla qualità del sonno: i parametri spesso non sono buoni.
Sergio si aspettava di trovare un gruppo con un grado di professionalità maggiore, invece molti sembra abbiano poca voglia di giocare (ad esempio Theo), o commettono errori perché poco concentrati (Musah e Fofana). Il tecnico da qui in avanti darà più spazio ai giovani (Camarda) e a gente affamata come Terracciano. Oggi la squadra torna al lavoro, per la prima volta Conceiçao avrà una settimana senza partite verso la sfida di sabato a Lecce, dove potrebbero esserci delle sorprese di formazione. L’obiettivo è chiudere dignitosamente il campionato e giocarsi al meglio la Coppa Italia. Poi si volterà pagina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA