FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Retroscena CorSport: “Inter, ieri a cena c’era Bologna-Napoli, ma Inzaghi confidava…”

Retroscena CorSport: “Inter, ieri a cena c’era Bologna-Napoli, ma Inzaghi confidava…” - immagine 1
Ieri a cena, nel quartier generale interista in Germania, rimbalzavano dal Dall’Ara le immagini di Bologna-Napoli
Marco Astori Redattore 

"Vette altissime da scalare. Monaco è come se fosse il Tibet di Simone Inzaghi, promesso special dell’Inter, in sospeso tra la storia e il vuoto". Apre così il Corriere dello Sport il suo focus sull'Inter, che stasera sarà in campo all'Allianz Arena contro il Bayern Monaco: la squadra nerazzurra è ancora in corsa per tutto, ma c'è anche il rischio di rimanere con un pugno di mosche in mano.

Retroscena CorSport: “Inter, ieri a cena c’era Bologna-Napoli, ma Inzaghi confidava…”- immagine 2

Si legge sul quotidiano: "Correre per lo scudetto, la Champions e la Coppa Italia sull’orlo del burrone, tutto o niente combattendo i crampi muscolari e gli acciacchi di una rosa quasi senza rinforzi dopo aver cucito la seconda stella sulle maglie. Taremi e Zielinski, gli unici acquisti, neppure sono saliti sul volo diretto in Baviera: chi li ha mai visti quest’anno? È il destino dei grandi e non serve copiare le battute di Mourinho ai tempi del Triplete. I monaci tibetani evocati dal portoghese appartenevano a un’altra storia. Basterebbe la cronaca. Ieri a cena, nel quartier generale interista in Germania, rimbalzavano dal Dall’Ara le immagini di Bologna-Napoli ma ogni pensiero era dedicato al Bayern.


Retroscena CorSport: “Inter, ieri a cena c’era Bologna-Napoli, ma Inzaghi confidava…”- immagine 3

Resta l’unicum: non si era mai vista, in tempi recenti, una vigilia Champions attraversata in questo modo dal campionato. Sarri perse uno scudetto in albergo. Inzaghi ieri sera confidava di prendere lo slancio verso un sogno. Eliminare i tedeschi, padroni di casa della finale, significherebbe regalarsi l’ipotesi di un altro viaggio in Baviera, il 31 maggio dentro l’astronave dell’Allianz, quando verrà assegnata la vecchia Coppa dei Campioni".