FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Stampa – Spareggio scudetto? All’Inter tolto il diritto di giocare in casa. E la data è solo a…

Stampa – Spareggio scudetto? All’Inter tolto il diritto di giocare in casa. E la data è solo a… - immagine 1
La Lega ha stilato i vari piani di calendarizzazione dell'ultima giornata e individuato data e luogo per l'eventuale spareggio scudetto
Marco Astori Redattore 

Il pareggio di domenica sera del Napoli contro il Genoa ha riaperto clamorosamente la lotta scudetto: viene quindi vagliata quindi anche dalla Lega Serie A l'ipotesi dello spareggio con l'Inter per assegnare il tricolore nel caso in cui arrivassero a pari punti. Spiega in merito La Stampa:

"Sbrogliata l'intricata matassa del penultimo turno, con 9 partite in contemporanea domenica alle 20,45 (test importante per la stabilità e la tenuta dello streaming dei broadcaster) e l'eccezione di Genoa-Atalanta al sabato, la Lega ha stilato i vari piani di calendarizzazione dell'ultima giornata e individuato data e luogo per l'eventuale spareggio scudetto.


Stampa – Spareggio scudetto? All’Inter tolto il diritto di giocare in casa. E la data è solo a…- immagine 2

Solo il tricolore del Napoli a Parma eviterebbe gli anticipi di Napoli-Cagliari e Como-Inter a giovedì 22. Cambi di programma che potrebbero riguardare, causa obbligo di contemporaneità anche nelle volate per Europa e salvezza, Venezia-Juventus, Torino-Roma, Udinese-Fiorentina, Milan-Monza, Lazio-Lecce, Bologna-Genoa, Empoli-Verona e Atalanta-Parma: lunedì, in base ai risultati del prossimo turno, la decisione.

Stampa – Spareggio scudetto? All’Inter tolto il diritto di giocare in casa. E la data è solo a…- immagine 3

In caso di appendice per lo scudetto in partita secca, la Lega ha individuato le soluzioni in domenica 25, a 6 giorni dalla finale interista di Champions, e nell'Olimpico di Roma. Per gli spareggi salvezza, andata e ritorno, rimangono fissate le date di giovedì 29 maggio e domenica 1° giugno. «È un finale di stagione senza precedenti - riflette Ezio Maria Simonelli, presidente di Lega - in cui chiederemo al nostro centro di produzione di Lissone il massimo sforzo»".