FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 news rassegna stampa Sucic, già cambiate le gerarchie nell’Inter? Insidia Calha, doppio ruolo per Chivu

news

Sucic, già cambiate le gerarchie nell’Inter? Insidia Calha, doppio ruolo per Chivu

Sucic, già cambiate le gerarchie nell’Inter? Insidia Calha, doppio ruolo per Chivu - immagine 1
Il centrocampista croato sta disputando un ottimo Mondiale e sta facendosi conoscere a suon di prestazioni
Andrea Della Sala Redattore 

Trai giocatori dell'Inter che si stanno facendo conoscere in questo Mondiale c'è sicuramente Petar Sucic. Il centrocampista croato è entrato piano piano nei meccanismi nerazzurri e ora sta facendo vedere le sue qualità.

"Questo torneo è l’alba di un mondo nuovo per Petar Sucic, che nel caldo soffocante di Charlotte continua l’esplorazione fuori dal campo, anche perché dentro ha già mostrato una certa sintonia con i compagni. Il croato timidino si è mescolato in mezzo agli altri nel giorno di riposo senza dare mai nell’occhio. Anzi, è proprio Petar che ha calmato i bollenti spiriti del River al momento giusto e donato gentilmente l’assist a Pio Esposito. Il ragazzo è fatto così, non ama troppo la vetrina, per il momento sceglie il profilo più basso che ci sia. In campo, però, ha mostrato fegato, non solo per i contrasti con i picchiatori da Baires, ma anche per un’azione che i tifosi nerazzurri ripostano ad ogni nuova angolazione di camera: dall’alto o dal basso, da destra o da sinistra, si vede sempre il croato rompere la linea del River con un dribbling deciso prima di mandare in porta Mkhitaryan. Al momento, l’armeno è il suo traduttore personale italiano-inglese e, come gli altri colleghi della mediana, lo stesso Micki ha intravisto doti non comuni in questo 21enne costato 14 milioni", scrive La Gazzetta dello Sport.

Sucic, già cambiate le gerarchie nell’Inter? Insidia Calha, doppio ruolo per Chivu- immagine 2

"Sta nascendo un’Inter lontana dalle precedenti gerarchie, perfino a centrocampo, il reparto che sotto Inzaghi era immutabile e resistente a ogni agente atmosferico. In partenza, Sucic doveva essere un talento da annaffiare dietro al giardino dei titolari, lì dove Calhanoglu ha mostrato i suoi frutti migliori negli anni, però gli eventi americani potrebbero iniziare a cambiare lo scenario, con conseguenze non del tutto prevedibili. Davanti a sé Petar ha, infatti, vallate verdi in cui correre e crescere, ma in un periodo medio-piccolo il suo destino sarà inevitabilmente legato anche a quello del collega turco: aumentano le possibilità di giocare con frequenza se il reparto è privo di Hakan".

Sucic, già cambiate le gerarchie nell’Inter? Insidia Calha, doppio ruolo per Chivu- immagine 3

"Chivu ha già preso le misure per produrgli almeno un paio di abiti di sartoria: il tecnico ha, infatti, parlato spesso con lui e verificato che ne può indossare diversi. Il croato duttile fa, infatti, la mezzala di professione, ma sa stare bene anche in un centrocampo a due come con Modric in nazionale: così, consentirebbe a tutta l’Inter un cambio di modulo. Pian piano, potrebbe anche spostarsi nel mezzo, nella posizione cara al turco e oggi occupata da Asllani", aggiunge Gazzetta.