FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

news

TS – Taremi e Zielinski, dagli applausi alle difficoltà. Dopo loro Oaktree ha detto…

TS – Taremi e Zielinski, dagli applausi alle difficoltà. Dopo loro Oaktree ha detto… - immagine 1
I due giocatori accomunati da un finale di stagione alla ricerca del riscatto dopo un'annata in cui non hanno reso per quanto ci si aspettava
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Taremi e Zielinski devono provare a conquistare l'Inter in questo finale di stagione. "Sbarcati a Milano da free agent, come classici colpi a parametro zero di Marotta e Ausilio, i due calciatori, per differenti motivi, non sono riusciti a ingranare come avrebbero voluto - e dovuto - con la maglia nerazzurra. Ma adesso che finalmente stanno bene a livello fisico, sono pronti a dire la loro, almeno in Serie A". Così TuttoSport sui due calciatori nerazzurri.

TS – Taremi e Zielinski, dagli applausi alle difficoltà. Dopo loro Oaktree ha detto…- immagine 2

"Se la scorsa estate chiunque aveva applaudito ai loro ingaggi - anche se Oaktree aveva fin da subito fatto capire come un domani la strada da seguire sarebbe stata (e sarà) legata alla carta d’identità dei calciatori, salvo rare eccezioni, con l’obiettivo di puntare più su giovani potenzialmente futuribili, piuttosto che su elementi che, presumibilmente, abbiano già toccato il loro apice - oggi sia l’iraniano che il polacco si giocano il loro spazio nell’Inter che verrà", si legge sul quotidiano sportivo. 


Taremi si è subito infortunato e non è mai riuscito a dire la sua, colpito da una pubalgia che non gli ha permesso di dare il suo contributo in nerazzurro. Tre i gol segnati in totale, due su rigore. Ma la prestazione con il Barcellona è stata incoraggiante. "Mehdi è stato il primo difensore dei nerazzurri nell’epica vittoria sul Barcellona, vedi gli interventi, perfettamente riusciti, per fermare il fenomeno Yamal, oltre al determinante assist del 4-3 per Frattesi. Oggi però contro il Torino, sia che parta titolare, sia che subentri nella ripresa, è lecito aspettarsi un’altra prestazione importante. Altrimenti in estate, con l’offerta giusta, le strade del “Principe di Persia” e del club di Viale della Liberazione potrebbero separarsi", spiega TS. 

Infortunio Zielinski

Anche Zielinski si sta riprendendo dopo un lungo infortunio e potrebbe essere un uomo in più per Inzaghi. "Una prestazione da professore del centrocampo col Manchester City, una doppietta, su rigore, contro la Juventus, oltre a qualche buon spezzone qui e là in stagione, non possono accontentare un atleta così talentuoso, comunque positivo da subentrato con i catalani. Tanto che oggi Piotr è chiamato a ripetersi col Torino", conclude il giornale sportivo. 

(Fonte: TuttoSport)