- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
news
Getty Images
Dopo aver chiuso la stagione con due soli gol nel 2025, Marcus Thuram è ripartito in maniera spumeggiante. 4 partite giocate e 5 gol segnati per il centravanti nerazzurro ma con una particolarità.
"Difatti un inizio così in stagione il ragazzo non lo aveva mai fatto: 4 partite giocate, 5 gol segnati. Più 1 assist per Dumfries, in Inter-Udinese, l’unico scontro nel quale Thuram è rimasto a secco. A memoria di statistiche, non ha mai cominciato tanto bene un’annata dal punto di vista realizzativo. Negli anni al Borussia Moenchengladbach, fino alla data 19 settembre, aveva segnato: 1 gol in Coppa di Germania nel 2019/20, 1 gol in Bundesliga nel 2020/21, nessun gol (causa infortunio al ginocchio) nella stagione 2021/22, 3 gol in Bundesliga nel 2022/23. Poi Marcus è arrivato all’Inter e nella prima stagione la conta al 19 settembre era ferma a 2 gol. Nella passata stagione era invece partito benissimo, con 4 reti. Nulla però avrebbe fatto pensare all’exploit attuale, soprattutto dopo un finale non molto positivo a maggio e un Mondiale per Club da archiviare", commenta Tuttosport.
Dei 5 gol segnati finora, 4 sono stati realizzati di testa, non il punto forte di Marcus, sul quale poi ha scherzato anche col padre Lilian durante le interviste. Thuram riuscirà a superare il suo record di gol segnati in nerazzurro? Solo il tempo lo dirà ma al momento per Chivu è fondamentale averlo così produttivo in termini di gol proprio quando Lautaro è apparso non al top con la Juve e alle prese col mal di schiena che gli ha poi impedito di giocare con l'Ajax.
© RIPRODUZIONE RISERVATA