Il caso Bisseck in occasione di Verona-Inter divide il mondo arbitrale. Il cartellino per il difensore tedesco dopo l’intervento su Giovane non mette d’accordo gli stessi arbitri.

news
Verona-Inter, Uefa su Bisseck: “Giusto il giallo”. Doveri prende 8,70: “Gara perfetta”
“Non tutti erano d’accordo sul giallo comminato da Doveri. L’entrata è apparsa (soprattutto live) da rosso, anche (e lo pensano pure i vertici della CAN) per la vigoria sproporzionata con la quale Bisseck arriva sull’avversario” sottolinea il Corriere dello Sport.
Il quotidiano riferisce che il caso è passato alla UEFA, con Rocchi che ha contattato i vertici del calcio europeo a Nyon per un confronto. Anche a Nyon ritengono derimente la direzione generale dell’azione, dunque giallo.
"Resta che Giovane" - aggiunge il quotidiano - "tocca il pallone verso la sua destra perché da sinistra arriva scomposto Bisseck, dunque la «direzione generale» è una conseguenza. Non fosse stato placcato, il giocatore del Verona avrebbe raggiunto facilmente il pallone. Di sicuro, era d’accordo con Rocchi il suo vice, Di Liberatore, che a Doveri ha assegnato un bell’8.70, che significa gara perfetta"
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/368812e9b4c94857b1c30160462b8400.jpeg)
