00:36 min
fcinter1908 partite conferenze stampa Brignone vince l’Oro, Chivu: “Il calcio trasmetta valori. Avrei voluto che Lindsey Vonn…”

partite

Brignone vince l’Oro, Chivu: “Il calcio trasmetta valori. Avrei voluto che Lindsey Vonn…”

Alessandro De Felice
Alessandro De Felice Redattore 
L'allenatore nerazzurro ha parlato in conferenza di Federica Brignone, vincitrice della medaglia d'oro ai Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina

Nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Inter-Juventus, l'allenatore nerazzurro Cristian Chivu ha parlato anche di Federica Brignone, vincitrice della medaglia d'oro ai Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina a 10 mesi da un infortunio che sembrava di fine carriera.

È un esempio anche per voi?

"Sono modelli anche per i bambini, noi nel mondo del calcio dobbiamo imparare, dobbiamo trasmettere valori. Qui si giudica solo in base ai risultati, è giusto fino ad un certo punto. Il calcio è sport, è la vita ma non è tutto. Di Brignone è bella la storia, nessuno ci credeva se non lei. Questo deve impattare, i giovani devono vedere questi esempi. Avrei voluto anche Lindsey Vonn finire quella discesa, con un crociato rotto e una protesi. Spero che si riprenda presto. Abbiamo da imparare".