Cristian Chivu, tecnico dell'Inter, nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Kairat Almaty ha parlato del proprio reparto avanzato: "Ho tutti e quattro gli attaccanti a disposizione domani, e questa è la cosa più importante. Nelle mie scelte non penso mai alla prossima partita, ho 22 giocatori e tutti loro possono essere titolari, possono partire dall'inizio. Altrettanto importanti sono quei 5 che subentrano, cambiano l'inerzia della partita, come è accaduto a Verona nel momento di difficoltà. I cambi all'inizio della ripresa qualche energia in più l'hanno data. Dovevamo fare delle scelte per ridare un po' di energia".
FC Inter 1908![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

fcinter1908 partite conferenze stampa Chivu: “Ho 4 attaccanti a disposizione, sono tutti titolari. Lautaro non è un caso”
partite
Chivu: “Ho 4 attaccanti a disposizione, sono tutti titolari. Lautaro non è un caso”
Il tecnico dell'Inter, nella conferenza stampa alla viglia del match contro il Kairat, ha parlato del reparto avanzato
"Lautaro? Si cerca di creare un caso. Per me non è un caso: basta vedere come lavora. Quando non segna un attaccante segna un difensore, un centrocampista e così via. Siamo la squadra che fa più gol di tutti, nonostante qualcuno tira in mezzo anche i gol subiti. Io preferisco a volte anche vincere 4-3, piuttosto che 1-0".
"Io a Lautaro ho fatto un gesto: sorridere. Felicità e passione. Lautaro è un leader, a volte quello che sente come responsabilità gli annebbia i pensieri e sono pensieri negativi. Io gli ho detto: tu sei chi sei, sai quanto lavoro fai, sai quello che rappresenti per noi e quanto noi ti ammiriamo. Però impara anche a sorridere. Deve sorridere un po' di più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



