Come mai Esposito solo a 20' dalla fine?
"Sta facendo cose mai fatte in carriera. In settimana non ha fatto tutti gli allenamenti, sta giocando più rispetto al passato e viene da un periodo di infortuni, per cui non posso rischiare di perderlo. Abbiamo valutato per questo di non farlo partire dall'inizio. Devo dosare le energie. Lui non si deve accontentare, ha qualità importanti e se non è all'Inter ma all'Empoli dipende anche da lui. Dal punto di vista realizzativo sta facendo cose importanti, anche per merito dei suoi compagni".
Un punto in sei partite.
"Siamo comunque a 20 punti, vuol dire che prima avevamo lavorato meglio. Nonostante le prestazioni, i risultati vengono meno e su qualche aspetto bisogna migliorare. In tante partite abbiamo recriminato soprattutto per il risultato, anche contro il Lecce con i 20' terribili. Gli episodi non ci hanno premiato, dobbiamo lavorare affinché portino risultati e non solo buone prestazioni".
Dopo il Milan in cosa siete migliorati?
"Il Milan lo abbiamo beccato nel momento peggiore, vedendo poi cosa ha fatto dopo. Abbiamo fatto sempre grandi prestazioni con le big. Non mi era piaciuto il poco coraggio di provarci, stasera ci abbiamo provato. Ci siamo abbassati un po' troppo, non è stata una scelta, ma una conseguenza del lavoro loro. Abbiamo riaperto la partita contro l'Inter, che con i cambi ha addirittura migliorato la qualità in campo. Dobbiamo riportare atteggiamento, aggressività e voglia di fare risultato anche nelle partite successive".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.fcinter1908.it/assets/uploads/202507/999cbc080ddf16c8f068dec67d58ddc1.jpg)


