FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

partite

Ranieri: “Mi ritiro a fine anno, un’altra stagione sarebbe uno sbaglio per la Roma”

Ranieri: “Mi ritiro a fine anno, un’altra stagione sarebbe uno sbaglio per la Roma” - immagine 1
"Non è un acquisto sbagliato, quando prendi il capocannoniere della Liga significa tanto", ha detto Ranieri su Dovbyk
Matteo Pifferi Redattore 

“Nulla potrà farmi cambiare idea sul ritiro. Io amo la mia squadra, i miei colori. Tutto quello che mi porterebbe a fare un altro anno sarebbe egoisticamente uno sbaglio per la Roma. Il nuovo allenatore dovrà avere il tempo per fare un anno da solo e avere la possibilità di conoscere tutto. Io lo aiuterò in tutto quello che mi chiederà". Così l'allenatore della Roma Claudio Ranieri, in conferenza stampa a due giorni dal match con la Fiorentina che definisce "una signora squadra, che nelle ultime 10 partite ha perso soltanto ieri sera".

Ranieri: “Mi ritiro a fine anno, un’altra stagione sarebbe uno sbaglio per la Roma”- immagine 2

"Per me la Fiorentina ha tutte le carte in regola per andare in finale, ha battuto la Juventus. E’ una squadra che ha buonissimi giocatori e grande qualità. Dovremo fare una grandissima partita perché è una gara da prendere con le molle”, sottolinea.


Ranieri: “Mi ritiro a fine anno, un’altra stagione sarebbe uno sbaglio per la Roma”- immagine 3

Quanto a Dovbyk, "io credo ancora in lui, è un giocatore che ha fatto progressi notevoli e ha tanto da migliorare. Non è un acquisto sbagliato, quando prendi il capocannoniere della Liga significa tanto. Poi c'è chi si adatta prima e chi dopo. Ha portato tanti punti importanti, come primo anno è positivo. Incedibile? Non mi piace parlare di queste cose che possono distrarre l'attenzione sull'oggi. Vale per tutti". "Dovbyk e Shomurodov insieme? - aggiunge - È un'opzione possibile a prescindere dal modulo avversario, sono giocatori complementari che si aiutano a vicenda".