FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

partite

Van Persie: “Rigore un po’ dubbio. Ma Inter molto forte, mi piace tantissimo quando…”

Van Persie: “Rigore un po’ dubbio. Ma Inter molto forte, mi piace tantissimo quando…” - immagine 1
Il tecnico del Feyenoord Robin Van Persie ha parlato in conferenza stampa dopo la gara di Champions League contro l'Inter. Ecco le sue parole
Marco Astori Redattore 

Il tecnico del Feyenoord Robin Van Persie ha parlato in conferenza stampa dopo la gara di Champions League contro l'Inter. Ecco le sue parole: "I ragazzi hannopdato veramente tantissimo, hanno difeso molto bene anche: magari in qualche momento doveva andare meglio ma abbiamo giocato contro una squadra fortissima. Quando pressano o escono in transizione sono di altissimo livello. Non è mai bello subire un gol così presto: anche i nostri tifosi hanno cantato tutta la partita, è stato molto bello. I ragazzi hanno dato tutto, non hanno mai mollato e non posso chiedere di più.

Van Persie: “Rigore un po’ dubbio. Ma Inter molto forte, mi piace tantissimo quando…”- immagine 2

Dopo l'1-1 potevamo fare di più, è vero: è ottimo pareggiare ma dovevamo fare altri due gol. Poi dopo l'intervallo abbiamo subito il gol: è un rigore un po' dubbio, forse è stato dato un po' facilmente. A me sembrava che non ci fosse molto contatto. I giocatori possono sbagliare: non mi arrabbio per questo. Abbiamo avuto altre occasioni, nel primo tempo Bueno ha avuto un paio di tiri dalla distanza, anche Hadj e Hancko: poi i giocatori dell'Inter si buttano davanti alla palla, mi piacciono tantissimi. E' davvero una squadra molto forte. Non posso dire nulla alla squadra: ci eravamo preparati su Thuram, è il loro gioco, vanno negli spazi e corrono in avanti. Analizzeremo di nuovo i video, speravamo non succedesse: ma nel loro gioco accade 5-6 volte, Thuram ha fatto un tiro fantastico, l'ha messa molto bene.


Van Persie: “Rigore un po’ dubbio. Ma Inter molto forte, mi piace tantissimo quando…”- immagine 3

Noi giochiamo ogni partita per vincere, poi è molto difficile passare il turno: ma giochi per l'orgoglio, i ragazzi hanno dato tutto. Il nostro rigore? Abbiamo una lista e i giocatori la seguono. I ragazzi vogliono imparare, ascoltano bene e sono aperti: sto bene qui, mi sto divertendo tutti i giorni. Abbiamo una bella connessione: andrà solo meglio. Stasera abbiamo visto delle cose che abbiamo allenato, dobbiamo capire di più gli spazi ed è importante che loro capiscano come giocare e divertirsi".