00:50 min

partite

FCIN1908/ Inter-Fiorentina, probabile formazione: c’è Acerbi, dubbi e novità di Inzaghi

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Ancora 24 ore per riflettere sui nodi di formazione per il posticipo del monday night in programma al Meazza

In tre per due maglie. L'Inter che affronterà la Fiorentina domani sera al Meazza dovrà fare sicuramente a meno sia di Denzel Dumfries, squalificato, che di Federico Dimarco, ancora oggi ai box per influenza. Simone Inzaghi sta riflettendo su chi schierare a questo punto, potendo contare non solo su Darmian e Carlos Augusto, che rimangono in vantaggio, ma anche sul neo arrivato Zalewski, presentatosi con un assist prezioso nel derby raddrizzato in pieno recupero.

Stando a quanto raccolto da Fcinter1908.it, le novità potrebbero però non fermarsi alle corsie esterne. In rampa di lancio continua a esserci Francesco Acerbi: l'idea aveva già sfiorato Inzaghi prima della partita del Franchi, ma l'ex Lazio non ha avuto poi nemmeno minutaggio a gara in corso, considerando gli sviluppi sfavorevoli. Stavolta potrebbe tornare da subito al centro della difesa, con Pavard al posto di Bisseck a destra e Bastoni confermato a sinistra.

In mezzo da monitorare il ballottaggio tra Mkhitaryan e Zielinski, con l'armeno sempre in vantaggio, ma comunque parso non al meglio nella partita di giovedì. Tornerà Barella, per il resto, a completare la mediana con Calhanoglu. Davanti non sembra esserci spazio per variazioni di spartito: Thuram e Lautaro hanno grandi chance di partire ancora una volta dal primo minuto.

La probabile formazione: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro


PEr tutte le notizie sulla Fiorentina leggi violanews.com