FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Biasin: “Lukaku ieri non era in condizione di giocare. Ora il rischio è che…”

Inter Biasin
Fabrizio Biasin dice la sua su Romelu Lukaku dopo la giornata da horror di ieri in Qatar col Belgio: ecco il pensiero

Alessandro Cosattini

Fabrizio Biasin dice la sua su Romelu Lukaku dopo la giornata da horror di ieri in Qatar col Belgio. Lo fa sulle colonne di Libero: “Lukaku torna a casa insieme al suo Belgio ed è il responsabile principale dell’eliminazione. Le mani in faccia alla fine del match pareggiato con la Croazia dicono tutto, il pugno tirato alla panchina rappresenta alla perfezione la frustrazione di un attaccante che non riesce a uscire da un incubo iniziato un anno e mezzo fa. Quando? Il giorno del suo addio all’Inter.

Biasin: “Lukaku ieri non era in condizione di giocare. Ora il rischio è che…”- immagine 2

[…] Gli sforzi fatti per tornare a Milano sembravano il preludio a una stagione luccicante e di vero riscatto, ma è arrivato l’infortunio, fetente, quello che prima doveva lasciarlo fuori dal campo un paio di settimane, poi un mese, infine lo ha condannato a disputare un Mondiale da comparsa e da carnefice al tempo stesso. Ecco, sì, Lukaku non era nelle condizioni di giocare, ieri, e lo si capisce benissimo guardando quel che è accaduto: non l’ha presa mai, ha sbagliato cose che non sbagliamo neppure io e te, è parso tutto tranne che l’iradiddio ammirata nell’anno fantasmagorico in nerazzurro, quello con Antonio Conte.

Biasin: “Lukaku ieri non era in condizione di giocare. Ora il rischio è che…”- immagine 3

E ora? Tocca vedere che tipo di reazione riuscirà a mettere sul campo; Simone Inzaghi spera che la frustrazione si trasformi in rabbia, ovviamente supportata da una condizione fisica quantomeno decente. Il rischio invece è che i fantasmi di questo orribile anno e mezzo prendano il sopravvento e non lo lascino tranquillo. La risposta tra un mese esatto. A San Siro il 4 gennaio è in programma Inter-Napoli, l’occasione migliore per togliersi una tonnellata di cemento dalla schiena o per certificare un fatto: lasciare il posto in cui si sta bene è sempre clamorosamente sbagliato”, si legge.

tutte le notizie di