L'Inter si è fermata agli ottavi di Champions League dopo la corsa incredibile della passata stagione. Ma il bilancio migliora lo stesso
L'Inter si è fermata agli ottavi di Champions League dopo la corsa incredibile della passata stagione. Ma il cammino meno brillante nella principale competizione europea non ha depresso la corsa nerazzurra verso il pareggio di bilancio. Il rosso, infatti, calerà lo stesso anche senza i ricavi della Champions.
E' quanto sottolinea la Gazzetta dello Sport, nella sua analisi sui conti dell'Inter.
"Mentre aleggia un mistero sulla famiglia Zhang, i dirigenti dell’Inter continuano a fare diligentemente i compiti a casa. I conti nerazzurri migliorano ancora. Si è passati dal rosso record di 246 milioni del 2020-21 al -140 del 2021-22 al -85 del 2022-23. E, a oggi, le stime al 30 giugno 2024 indicano un’ulteriore riduzione della perdita: 50 milioni. Nonostante l’eliminazione agli ottavi di Champions, il risultato economico sarà migliore dell’anno scorso, quando la squadra di Inzaghi raggiunse la finale europea. Merito del boom commerciale e della gestione della rosa più profittevole. La previsione tiene conto dello scudetto ormai ipotecato e delle operazioni di calciomercato realizzate finora: quindi, in caso di plusvalenze realizzate a giugno, quel numerino dell’ultima riga di bilancio ne beneficerebbe", sottolinea la Rosea.