FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, blitz di Handanovic per il portiere del futuro: “Lo paragonano a Courtois”

Inter, blitz di Handanovic per il portiere del futuro: “Lo paragonano a Courtois” - immagine 1
L’Inter sta pensando se anticipare la concorrenza di squadre inglesi e tedesche che si sono già informate. Un colpo in prospettiva
Marco Astori Redattore 

L'Inter è alla ricerca del portiere del futuro. Yann Sommer si è dimostrato una certezza, ma la carta d'identità dello svizzero impone ai nerazzurri di sondare il mercato e cercare un profilo che possa essere pronto tra qualche anno. E Samir Handanovic, nuovo scout per l'Inter, ha suggerito un nome, quello di Tobe Leysen: "Classe 2002, belga, Leysen è una delle grandi novità degli ultimi mesi e sabato scorso è stato visionato dal vivo da Handanovic - spiega Tuttosport -.

Inter, blitz di Handanovic per il portiere del futuro: “Lo paragonano a Courtois”- immagine 2

L’ex capitano, infatti, in questa sua nuova vita si sta occupando, fra le altre cose, di osservare e dare un parere alla dirigenza nerazzurra sui talenti emergenti nel suo vecchio ruolo. Leysen da fine novembre si è preso il posto da titolare nell’Oud-Heverlee Leuven, club che milita nella massima serie belga. Acquistato in estate dal Genk per mezzo milione, il ragazzo - 189 cm e nel giro dell'Under 21 - ha collezionato 11 partite in campionato dove ha subito solo 12 gol con 3 clean-sheets. Ottime le sue prestazioni, tant’è che l’Inter ha deciso di farlo valutare dal vivo da Handanovic, presente in tribuna a Liegi nella sfida contro lo Standard, che si è imposto 1-0, con Leysen però fra i migliori in campo.


In patria ovviamente i paragoni con Courtois si stanno sprecando e il suo valore è già salito intorno ai 3-4 milioni, quotazione però destinata ad aumentare. L’Inter sta pensando se anticipare la concorrenza di squadre inglesi e tedesche che si sono già informate. Un colpo in prospettiva, da prendere per poi magari girare in prestito a un club di seconda fascia, sulla falsariga di quello fatto nel 2019 quando venne acquistato il brasiliano Brazao".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.