FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter cannibale, un’idea stuzzica tutti ad Appiano. Ora la Champions torna in primo piano

Inter cannibale, un’idea stuzzica tutti ad Appiano. Ora la Champions torna in primo piano - immagine 1
L'Inter ha accolto positivamente il risultato di ieri della Juventus. I nerazzurri salgono a +7 con una gara in meno
Andrea Della Sala Redattore 

La sconfitta della Juve in casa con l'Udinese ha portato l'Inter a +7 sui bianconeri, con una gara da recuperare. La strada è ancora lunga, tutti ad Appiano lo sanno. Certo è che il distacco non è da poco. E ora la squadra di Inzaghi può spostare l'attenzione anche sulla Champions.

Inter

"È inevitabile fare i conti, in ogni caso. Magari ad Appiano cercheranno di evitarli, ma non si può non evidenziare come nelle restanti 15 partite l’Inter abbia in calendario solo cinque scontri dal coefficiente di difficoltà elevato, almeno in apparenza: il recupero con l’Atalanta, poi Bologna, Napoli, Milan e Lazio. Di queste cinque sfide, solo la partita contro Thiago Motta è da giocare in trasferta. Tutto sommato, un bel panorama da ammirare. Ecco perché, paradossalmente, è giusto dire che la seconda stella da qui in avanti passerà dalle partite con le squadre meno attrezzate. La Salernitana di venerdì, appunto. O la trasferta di Lecce subito dopo l’andata con l’Atletico della prossima settimana", analizza La Gazzetta dello Sport.


Inter cannibale, un’idea stuzzica tutti ad Appiano. Ora la Champions torna in primo piano- immagine 3

"C’è poi anche un riflesso europeo, di questo +7 in campionato. Ed è un riflesso positivo, perché consente a Inzaghi di guardare alla Champions solo come un’opportunità, senza retropensieri legati al dispendio energetico in ottica scudetto. Vincendo con l’Atalanta il recupero di fine febbraio, l’Inter avrebbe oltre tre partite di vantaggio sulla seconda. Vorrebbe dire potersi permettere di mettere, in alcune occasioni, in prima fila il pensiero europeo rispetto allo scudetto. Questa Inter è diventata cannibale. E l’idea di arrivare fino in fondo anche in Europa stuzzica tutti. C’era una frase banale che diceva: «Vincere aiuta a vincere». Quanta verità, però. L’Inter si sta abituando ai successi", aggiunge Gazzetta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.