FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Sky – Oaktree, non è a rischio sussistenza Inter. Da chiarire un punto per i tifosi

Sky – Oaktree, non è a rischio sussistenza Inter. Da chiarire un punto per i tifosi - immagine 1
Il club nerazzurro sta per passare dalle mani di Zhang a quelle del fondo americano che conosce bene i conti della società avendo già da tre anni due uomini di fiducia nel CdA
Eva A. Provenzano Caporedattore 

Inizieranno domattina le questioni burocratiche legate all'escussione del pegno da parte di Oaktree. Nel corso della giornata si arriverà alla chiusura della pratica con il comunicato che segnerà il passaggio formale dell'Inter dalle mani di Zhang a quelle del club nerazzurro. Su Skysport hanno fatto il punto della situazione.

Sky – Oaktree, non è a rischio sussistenza Inter. Da chiarire un punto per i tifosi- immagine 2

"L'unico punto che non abbiamo chiaro è cosa ha intenzione di fare il fondo americano con la proprietà del club nerazzurro. Data per scontata la permanenza del management nerazzurro c'è da capire se ci sarà un passaggio ponte per la cessione ad un'altra proprietà o se il fondo americano gestirà, alla Elliott, l'Inter per un po' di tempo ripartendo dalla vittoria dello scudetto e continuare nel solco che la dirigenza sportiva che corporate hanno portato avanti. Con la contrazione dei costi e l'aumento dei ricavi e far rimanere l'Inter competitiva. La prima cosa che dovrà chiarire Oaktree è questa per il rispetto dei tifosi che devono capire come sarà il futuro", ha spiegato Luca Marchetti.


"Non è assolutamente a rischio la sussistenza dell'Inter, non credo che si vada incontro ad depauperamento della squadra a livello tecnico perché l'Inter operava in una situazione d'emergenza anche adesso e ha operato nel migliore dei modi possibili. Rinnovi a rischio? Non credo, non sappiamo al momento chi sarà il prossimo presidente nerazzurro. Se resta questo management che sta lavorando ai rinnovi, evidentemente c'è la possibilità che le operazioni portate avanti finora andranno avanti. Con l'ipotesi di cambio di proprietà vengono un attimo stoppati i contratti importanti come quelli di Lautaro e Inzaghi. Ma rimangono una formalità: perché altrimenti i dirigenti che finora hanno operato su quei rinnovi vedrebbero mancare la fiducia. Andando a logica quei contratti verranno rinnovati come da indicazioni del management. Oaktree nel CdA ha già due uomini di fiducia. E conoscono i conti del club", ha concluso il giornalista.

(Fonte: SS24)

tutte le notizie di