02:17 min

primo piano

L’Inter lancia il nuovo logo e “ufficializza” la formazione tipo

Redazione1908

Il lancio del nuovo logo, che verrà utilizzato a partire dalla stagione sportiva 2021/22, è stato celebrato con un video

L’Inter presenta oggi la sua nuova identità visiva, che esalta i valori fondanti del Club e rafforza il legame con la città di Milano. Il lancio del nuovo logo, che verrà utilizzato a partire dalla stagione sportiva 2021/22, è stato celebrato da una narrativa che, giocando con le inziali del nome del Club, Internazionale e Milano, si focalizza sull’espressione I M, dall’inglese "Io Sono".

Nel video di presentazione, è stata anche "ufficializzata" la formazione tipo di Antonio Conte, la formazione che ora guida il campionato italiano. Presenti anche Eriksen e Perisic, i due veri nuovi "innesti" di gennaio.

L'Inter rinnova la propria visual identity per aprirsi ad un pubblico sempre più digitale e attento all'estetica, scrive la società nerazzurra, per raggiungere target globali e differenti fasce d’età, per affermarsi come icona culturale oltre che sportiva. L'obiettivo è rendere il brand Inter rilevante e riconoscibile non solo per i tifosi, ma permettere anche a un'audience più giovane e internazionale di identificarsi nei valori di inclusione, stile e innovazione che caratterizzano l'Inter fin dalla sua fondazione.