FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, manca l’offerta giusta per Dumfries? Scelto l’altro big da sacrificare

Inter Dumfries
L'esterno olandese resta il principale indiziato per lasciare il club a fine stagione ma servono altri segnali positivi per convincere le pretendenti

Daniele Vitiello

I due assist nella gara tra Olanda e Gibilterra sono comunque un segnale. Denzel Dumfries prova a sgusciare fuori dal periodo negativo a modo suo e l'Inter incrocia le dita. Ora, Inzaghi spera che Dumfries possa beneficiare dell’aria respirata in nazionale e tornare quello di prima del Mondiale. "Peraltro, è lo stesso auspicio di Marotta e Ausilio", scrive il Corriere dello Sport.

Dumfries

Il riferimento è alla decisione di sacrificare l'olandese in estate per rientrare nei famosi parametri di bilancio. Prosegue il quotidiano: "Il problema è che, quando la scelta è stata fatta, la quotazione di Dumfries era superiore ai 50 milioni di euro e tendeva addirittura ai 60. Adesso, invece, siamo attorno alla metà o poco più. E non è nemmeno scontato che i club che si erano fatti avanti nei mesi scorsi, vale a dire Chelsea e Manchester United, su tutti, confermino il loro interesse. Anche loro, insomma, attendono segnali. Altrimenti, potrebbero orientarsi su altri obiettivi".

L'olandese, che cerca continuità e tranquillità, ha intanto salutato la Pimenta e si è accasato al Wasserman Group: "Toccherà proprio a questi ultimi trovare la soluzione migliore a giugno, evidentemente in concerto con l’Inter. Che, senza un adeguato incasso per la cessione di Dumfries, si troverebbe costretta a individuare un altro “pezzo pregiato” da mettere in vendita in tempi rapidi. Vero è che per Brozovic il destino pare segnato, ma non è scontato trovare così rapidamente una sistemazione per il croato", conclude il quotidiano.

tutte le notizie di