primo piano

Inter, nuovo status in Champions: prima fascia e più incassi. La scommessa di Marotta

Inter, nuovo status in Champions: prima fascia e più incassi. La scommessa di Marotta - immagine 1
L'Inter è sicura della prima fascia nella prossima Champions, a conferma della nuova dimensione anche internazionale
Gianni Pampinella Redattore 

Il piccolo nero della splendida stagione dell'Inter è sicuramente la Champions League, soprattutto analizzando il doppio confronto con l'Atletico Madrid. Ai punti la squadra di Inzaghi avrebbe sicuramente meritato di passare il turno. Guardando al domani, i nerazzurri sono sicuri della prima fascia nella prossima Champions, a conferma della nuova dimensione anche internazionale. "Se i fatturati dei top club europei rimangono inarrivabili anche per un ritardo strutturale del nostro movimento, resta il fatto che ad ora la squadra è l’unica della Serie A ad avere dimostrato di poter competere a livello di intensità, di fisicità e di modernità di gioco. È con questa consapevolezza che l’Inter si lancerà nella prossima Champions", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

Inter, nuovo status in Champions: prima fascia e più incassi. La scommessa di Marotta- immagine 2

"Lo scudetto porterà circa 10 milioni in più rispetto alle altre italiane qualificate, ma nessun vantaggio pratico. Con il nuovo formato infatti le squadre saranno suddivise in quattro fasce da cui, a prescindere dalla propria, pescheranno due club per livello per giocare un totale di otto partite, equamente divise tra casa e trasferta. La classifica sarà unica e mai come stavolta sarà importante fare risultato anche per incassare di più".


Inter, nuovo status in Champions: prima fascia e più incassi. La scommessa di Marotta- immagine 3

 

"Dopo una stagione in cui il focus è stato soprattutto lo scudetto, la prossima sarà insomma meno Inter e più Internazionale. Anche perché a giugno 2025 scatterà (negli Usa) il nuovo Mondiale per club, che durerà un mese e che porterà altri 50 milioni per la sola partecipazione. Quindi sarà fondamentale una rosa più ampia e di qualità, con Inzaghi che dovrà allargare le rotazioni per non rischiare di arrivare a marzo con alcuni elementi spremuti". 

"La società si sta già attrezzando, con le idee e l’organizzazione il gap è stato colmato malgrado un altro mercato che non potrà chiudere in passivo. La sfida è lanciata, ma quando nei giorni scorsi Marotta ha spiegato che il ciclo di Inzaghi è soltanto a metà era perché lui per primo ha deciso di accettare la scommessa anche in Europa".

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.