Col senno di poi i dirigenti nerazzurri forse non avrebbero fatto a meno di Alexis Sanchez. Pagato per lasciare la scorsa estate la Pinetina, l'attaccante cileno si è ritagliato uno spazio importante al Marsiglia. La conferma arriva dai numeri: il cileno ha già segnato 13 reti. 9 in Ligue 1, 2 in Champions e 2 in Coppa di Francia. "A Inzaghi un Sanchez in versione... Meravilla sarebbe servito", sottolinea la Gazzetta dello Sport. "Con Correa per mesi deludente e adesso fuori per infortunio, alla squadra servirebbe un giocatore di grado di saltare l'uomo, di creare la superiorità numerica e di segnare come sta facendo il Niño Maravilla in questa stagione".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Gds – Inter, un Sanchez così sarebbe servito. In viale della Liberazione nessuno…
Pagato per lasciare la scorsa estate la Pinetina, l'attaccante cileno si è ritagliato uno spazio importante al Marsiglia
"In viale della Liberazione nessuno rimpiange la scelta fatta ad agosto, quando gli è stato dato un incentivo all'esodo per chiudere con una stagione d'anticipo il ricco contratto da 7 milioni netti all'anno (poco più di 9 al lordo grazie al Decreto Crescita) che lo legava all'Inter fino al 30 giugno 2023. Il bilancio imponeva quel tipo di operazione perché il monte stipendi andava abbassato. A posteriori, guardando solo l'aspetto sportivo, però...".
"Quando la luna era buona ed entrava con il piglio giusto, però, il suo apporto alla causa si sentiva. Ecco perché con Correa fuori e Lukaku non ancora al top della condizione, qualche tifoso adesso il Niño Maravilla lo rimpiange".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA