FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, Inzaghi indovina la via di fuga. Intervallo? Questa volta non ha dovuto alzare i decibel

Inter, Inzaghi indovina la via di fuga. Intervallo? Questa volta non ha dovuto alzare i decibel - immagine 1
Il tecnico dell'Inter ha parlato nei toni giusti alla squadra e ha fatto i cambi che hanno permesso poi di vincere la gara
Andrea Della Sala Redattore 

L'Inter non si ferma sul più bello. La vittoria di Udine avvicina l'obiettivo scudetto ancora di più e consente, vincendo col Cagliari, di giocarsi il match-point poi in casa del Milan. Manca poco e Inzaghi ieri si è mostrato più lucido che mai.

Inter, Inzaghi indovina la via di fuga. Intervallo? Questa volta non ha dovuto alzare i decibel- immagine 2

"Il “chiarore delle stelle”, diceva quella canzone monumento dei Nomadi. L’Inter che questo dolce tepore lo sente ormai sulla pelle, distante appena otto punti, ha smesso da tempo di vagabondare: conosce la direzione, ritrova la strada di casa anche nelle serate più difficili, come questa di Udine che si era complicata senza un perché. Simone Inzaghi anche stavolta ha indovinato la via di fuga con un cambio - il solito Frattesi uomo della provvidenza all’ultimo secondo – e alla fine lo hanno inquadrato mentre lanciava un urlo di purissima gioia. Era l’assolo di un cantante di successo che sta per ricevere un meritato premio, anche se a dire di Simone ieri non è stato necessario alzare i decibel durante l’intervallo", si legge su La Gazzetta dello Sport.


 

Inter, Inzaghi indovina la via di fuga. Intervallo? Questa volta non ha dovuto alzare i decibel- immagine 3

"I pianeti si stanno allineando, si avvicina il momento in cui l’agognata seconda stella potrà essere lì a portata di mano giusto nel derby con il Milan del 22 aprile. È il sogno che, in fondo, custodisce pianti. Quelli potrebbero zompare addosso a ogni nerazzurro vedendo domani in tv l’Atletico Madrid battagliare contro il Borussia. Anche volendo, sarebbe impossibile perché fino alla fine l’Inter di Simone salta di record in record: se è la seconda squadra ad aver guadagnato almeno 82 punti dopo le prime 31 gare, è diventata la prima ad andare a segno in ogni benedetta partita a questo punto del tragitto. Ok, prima ci sarà il Cagliari, ma il 22 aprile è giusto dietro quella cur- va. E Inzaghi, in fondo, sa che quell’assolo può diventare storia", aggiunge Gazzetta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.