FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Lion Rock a rischio sparizione: il 31 gennaio la cancellazione dalle Cayman per inadempienza

Lion Rock a rischio sparizione: il 31 gennaio la cancellazione dalle Cayman per inadempienza - immagine 1
Lion Rock Capital rischia la cancellazione. La notizia, riportata da Calcio e Finanza, è stata pubblicata da Cayman Island Gazette
Marco Macca Redattore 

Lion Rock Capital rischia la cancellazione. Come riportato da Calcio e Finanza, infatti, l’ufficiale Cayman Island Gazette ha pubblicato l’elenco delle società che il 31 gennaio saranno cancellate dal registro delle imprese dell’isola caraibica e, tra queste, figura proprio Lion Rock, fondo che nel 2019, attraverso una holding con sede proprio alle Cayman, aveva rilevato il 31,05% dell'Inter da Erick Thohir, nel segno di una collaborazione con Suning. Scrive Calcio e Finanza:

Lion Rock a rischio sparizione: il 31 gennaio la cancellazione dalle Cayman per inadempienza- immagine 2

"Il fondo di Daniel Tseung e Tom Pitts, nel 2019, ha rilevato il 31,05% dell’Inter, comprando la quota residua di Erick Thohir per una cifra (mai confermata ufficialmente) di 150 milioni. Nel 2019 Calcio e Finanza aveva raccontato come il fondo avesse utilizzato una holding alle Cayman per acquisire il 100% quote di International Sports Capital Spa, che deteneva appunto il 31,05% del club nerazzurro. Ora, secondo quanto rivelato da Panorama, lo scorso 2 gennaio, l’ufficiale Cayman Island Gazette ha pubblicato l’elenco delle società che il 31 gennaio saranno cancellate dal registro delle imprese dell’isola caraibica.


Lion Rock a rischio sparizione: il 31 gennaio la cancellazione dalle Cayman per inadempienza- immagine 3

Tra queste, figura LionRock Zuqiu Limited e LionRock Zuqiu Lp. Si tratta proprio della struttura che ha comprato il 31% dell’Inter. Le ragioni della cancellazione dal registro, secondo la legge delle Cayman, possono essere sostanzialmente due: la società non è più operativa oppure non ha rispettato i locali obblighi di legge. Si tratta in ogni caso di obblighi minimi, come il deposito annuale di una dichiarazione sul rispetto di determinati requisiti e il pagamento di una imposta di qualche centinaio di dollari. Anche la International Sports Capital sarebbe inadempiente. L’ultimo bilancio depositato è quello al 30 giugno 2021. Dal maggio di quell’anno, anche la quota di Isc è finita in pegno a Oaktree".

(Fonte: Calcio e Finanza)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.