FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Lukaku di nuovo all’Inter? CdS: “Tutto dipende dal Chelsea. Ma c’è un rischio”

Lukaku di nuovo all’Inter? CdS: “Tutto dipende dal Chelsea. Ma c’è un rischio” - immagine 1

L'ultima intervista del centravanti belga accende voci di mercato al limite del fantacalcio: scenario impossibile?

Fabio Alampi

Nostalgia dell'Inter. Parole di affetto tutt'altro che banali. L'intervista rilasciata da Romelu Lukaku a Sky Sport ha acceso voci di mercato incontrollabili: possibile che il bomber belga possa tornare a Milano solamente pochi mesi dopo il suo trasferimento al Chelsea? Fantacalcio, verrebbe da dire. Ma, considerando le sue dichiarazioni e come stanno andando le cose a Londra, la situazione potrebbe davvero cambiare nel giro di poche settimane. Il Corriere dello Sport analizza questo scenario.

Lukaku di nuovo all’Inter? CdS: “Tutto dipende dal Chelsea. Ma c’è un rischio”- immagine 2

Scenario impossibile?

"E' comprensibile, forse, che Lukaku desideri rivivere la stessa "magia". Ma, oltre a prendersi la responsabilità della scelta fatta, occorre anche confrontarsi con la realtà. Ovvero che il Chelsea ha investito 115 milioni per riprenderselo, garantendogli pure uno stipendio da 15 milioni a stagione. Evidentemente, l'Inter non è in grado riacquistarlo. Tuttavia, se le venisse effettivamente proposto in prestito gratuito, con ingaggio per buona parte pagato, allora i cancelli della Pinetina si spalancherebbero. Possibile? In casa nerazzurra viene definito Fantacalcio. Ma se a Londra si convincessero che, proseguendo così, la quotazione di Lukaku precipiterebbe, rendendo impossibile o quasi una cessione a titolo definitivo, allora un altro "giro di giostra" a Milano potrebbe essere davvero la soluzione ideale".

Lukaku di nuovo all’Inter? CdS: “Tutto dipende dal Chelsea. Ma c’è un rischio”- immagine 3

Il rischio

"Il rischio, d'altra parte, sarebbe quello di rompere un giocattolo che in questo modo gira in modo perfetto o quasi anche perché c'è un modo diverso di stare in campo rispetto a quando c'era Big Rom, che con le sue caratteristiche condiziona inevitabilmente l'impostazione tattica. In questo senso, il merito va proprio a Dzeko, ovvero il sostituto di Lukaku".

tutte le notizie di