FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

TS – Lukaku, qualcosa è cambiato dopo il derby. I numeri da migliorare

Getty Images

Il giocatore nerazzurro, imprescindibile per Conte, sembra stanco. Ma deve ritrovarsi presto perché servono i suoi gol

Eva A. Provenzano

Dopo Juventus-Inter, nel mirino dei media è finito Lukaku. Proprio lui. Per il suo rendimento con le grandi. Zero gol in quattro partite con la Juve. Un tabù che non è riuscito a sfatare neanche nella partita di ritorno di Coppa Italia quando c'era da ribaltare il risultato dell'andata. Quando c'era da fare la differenza dato che, per il giallo incassato per la lite con Ibra, era squalificato. Il gol non è arrivato. "Zero pericoli sottoporta - gli errori sono stati di Lautaro - e una fatica tremenda a emergere su De Ligt e Demiral", si legge su TuttoSport.

Getty Images

I dati dicono che Lukaku ha fatto benissimo con le squadre medio-piccole: 30 reti in 38 incontri (media a partita di 0.79). Con le grandi invece il dato cambia: contro Juventus, Milan, Lazio, Roma, Atalanta e Napoli, quindi in 18 partite contro le dirette rivali, ha segnato solo 7 reti, media di 0.38. 3 li ha segnati al Milan, 3 li ha segnati contro il Napoli e 1 alla Roma su rigore. Una media che il belga dovrà migliorare se, come ha detto, vorrà vincere con l'Inter. Perché gli scontri diretti cambiano tutto.

Contro i bianconeri, nell'ultima gara, non ha fatto nulla di sbagliato. Anzi, è riuscito comunque a tenere palla, a toccarla ma i compagni non sono riusciti a servirlo al meglio in area di rigore. "Con la Juve ha giocato la palla 34 volte, dato inferiore rispetto alle partite a cavallo fra 2020 e 2021: 54 col Verona, 41 col Crotone, 40 con Roma e Juventus. Poi, dopo il derby di Coppa Italia, qualcosa è cambiato", si legge ancora su TuttoSport.

Il giornale aggiunge: "E’ come se i fatti con Ibrahimovic lo avessero segnato psicologicamente: Lukaku nelle ultime gare è sembrato meno sereno, quanto successo con Ibra lo ha colpito perché mai, in carriera, aveva avuto reazioni così. E poi sembra stanco". 

(Fonte: TS)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso