23:20 - "F.C. Internazionale comunica l'arrivo dal Galatasaray del difensore classe '92 Alex Telles con la formula del prestito con opzione di riscatto".
primo piano
MERCATO – Presi Telles, Melo e Ljajic. Out Schelotto, Hernanes, Andreolli
23:20 – “F.C. Internazionale comunica l’arrivo dal Galatasaray del difensore classe ’92 Alex Telles con la formula del prestito con opzione di riscatto”. 23:14 – F.C. Internazionale comunica di aver...
23:14 - F.C. Internazionale comunica di aver raggiunto un accordo con il Galatasaray per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista brasiliano Felipe Melo.
23:00 - F.C. Internazionale comunica che sono stati depositati negli uffici della Lega Serie A i documenti della risoluzione del contratto del centrocampista italoargentino Ezequiel Schelotto.
23:00 - "F.C. Internazionale comunica ufficialmente l'arrivo dell'attaccante Adem Ljajić dall'AS Roma in prestito con diritto di riscatto. Al giocatore il benvenuto da parte di tutta la società". Con questa nota ufficiale, l'Inter annuncia il suo nuovo acquisto: Adem Ljajic è nerazzurro!
22.53 - Adem Ljajic sarà un nuovo giocatore dell'Inter. Arriverà in prestito a 1,6 mln con diritto di riscatto fissato a 11 mln. (Sky Sport)
22.46 - Aggiornamenti per l'operazione D'Ambrosio-Lazio: riferisce Claudio Raimondi su Premium Sport che il giocatore nerazzurro starebbe facendo resistenza al trasferimento
22:30 - Non ci sono i presupposti per il trasferimento di Juan Jesus alla Roma. Giallorossi non disposti a salti mortali per il brasiliano, che l'Inter avrebbe fatto partire a malincuore, soprattutto dopo l'addio di Andreolli (FCIN1908).
22.26 - Colpo a sorpresa per la Lazio? Premium Sport riferisce di una possibile operazione last minute che prevede lo scambio dell’esterno nerazzurro D'Ambrosio che finirebbe alla Lazio in cambio di Lulic.
22.35 - Due giovani nerazzurri Tassi e Steffè passano al Savona
22:15 - Danilo D'Ambrosio rimane definitivamente all'Inter. Per Schelotto ci sarebbe in piedi una trattativa con il Notthingham Forest, che aspetta una risposta entro domani (Sportitalia)
22.09 - E' arrivato a Torino il brasiliano Hernanes. La foto pubblicate dal profilo twitter della società bianconera, che ha annunciato le visite mediche
21:30 - E' fatta. La Juve ha il suo nuovo trequartista, è il brasiliano Hernanes. L'ormai ex centrocampista dell'Inter arriva alla corte di Allegri dopo l'accordo tra la società bianconera e quella nerazzurra. Sul tavolo, 13 milioni (11 più 2 di bonus) per la cessione a titolo definitivo del "Profeta" che ora sta discutendo con i bianconeri i dettagli del suo contratto. Per il brasiliano pronto un triennale. La conferma arriva da Marotta: «Hernanes alla Juventus per 11 milioni» più 2 di bonus. (Tuttosport)
21.28 - Juan Jesus si allontana dalla Roma, resterà all'Inter (Sky)
21.20 - Secondo quanto raccolto da FcInter1908.it il giocatore del Galatasaray Alex Telles ha firmato il suo contratto con la società nerazzurra. Da questo momento Telles è un giocatore dell'Inter
21:12 - E' arrivata la firma di Hernanes: tre anni a 2,7 mln (Sky)
21:10 - E' arrivata la firma di Felipe Melo (Sky)
21:00 - F.C. Internazionale comunica ufficialmente il passaggio in prestito con opzione al Siviglia del difensore Marco Andreolli. A Marco l'in bocca al lupo del club per la nuova avventura.
20.55 - Continui aggiornamenti in merito alla trattativa Inter-Sampdoria per Eder. Riferisce Michele Criscitiello che il club blucerchiato avrebbe puntato i piedi per il trasferimento del giocatore. RIchiesta iniziale di 15 milioni, l'Inter avrebbe messo sul piatto 10 milioni, presa di posizione del club di Ferrero che non vuole scendere al di sotto dei 13 milioni
20:50 - Secondo quanto appurato in questi momenti da Fcinter1908.it non risulta alcun interesse concreto da parte di Lazio e Sampdoria per D'Ambrosio. Salvo clamorosi colpi di scena il laterale resterà alla corte di Mancini
20:45 - Schelotto in prestito al Sion (Sky)
20.41 - Secondo Sky Sport Felipe Melo è ora nella sede del Galatasaray per firmare i documenti che sanciscono il suo trasferimento all'Inter. (Sky)
20.40 - Ljajic arriverà all'Inter in prestito (2 mln) con diritto di riscatto (9 mln). Juan Jesus non risulta attualmente coinvolto enll'operazione, ma non è escluso che la trattativa possa riaprirsi, anche se l'Inter è vicinissima a cedere un altro difensore (Andreolli, destinazione Siviglia). (Sky)
20:35 - C'è un'altra trattativa che i dirigenti blucerchiati stanno portando avanti. Nonostante si sia chiuso con il Napoli per il prestito secco di Zuniga, nell'operazione Soriano, la Sampdoria ha allacciato i contatti con l'Inter anche per Danilo D'Ambrosio, fuori dai piani di Roberto Mancini. L'arrivo dell'ex terzino del Torino non sarebbe alternativo, ma complementare a quello del colombiano (Gazzetta)
20.25 - L'agente di Andreolli è nella sede dell'Inter per le ultime formalità: manca infatti soltanto la firma. Il giocatore andrà al Siviglia. (Sky)
20:24 - Ljajic è praticamente un giocatore dell'Inter, manca solo la firma. Accordo sia con la Roma che col calciatore: ai giallorossi andranno 2 milioni di prestito (annuale) e 8 milioni per il diritto di riscatto. Triennale per il calciatore. La Roma insiste per Juan Jesus che sarebbe comunque un'operazione slegata da quella per Ljajic (Sportitalia)
20:22 Il difensore dell'Inter Marco Andreolli è a un passo dal Siviglia, trasferimento sulla base del prestito con diritto di riscatto fissato a circa 4 milioni di euro. (Sportitalia)
20:20 Felipe Melo ha firmato il contratto che lo legherà all'Inter per due anni. L'italo-brasiliano dunque, diventerà un giocatore dell'Inter. L'ufficialità arriverà entro le 21.30. (Sportitalia)
20:17 - Hernanes sta andando a Torino (FCINTER1908.IT)
20:10 - Piero Ausilio, uscendo dal Gallia, ha risposto così quando gli è stato chiesto se fosse fatta per Ljajic: "Diciamo di sì" (dagli inviati di FCINTER1908.IT)
20.10 - La Sampdoria prenderà Rocca, giovane della Primavera dell'Inter. (Sky)
20.10 - Felipe Melo si sta recando nella sede del Galatasaray per firmare i documenti che saciranno il suo trasferimento all'Inter. Il giocatore firmerà in Turchia per velocizzare il passaggio. (Sky)
20:07 - Accordo di massima raggiunto tra Inter e Roma per il trasferimento di Adem Ljajic sulla base di un prestito oneroso di 2 milioni di euro più diritto di riscatto a 9 milioni. Operazione però non ancora chiusa. Inter e Roma parlano ancora di Juan Jesus che comunque sarebbe operazione slegata da quella di Ljajic.
20:05 - La Lazio si muove e bussa alla porta dell'Inter per il difensore esterno Danilo D'Ambrosio.
20:00 - L'Inter ha depositato ufficialmente il contratto a titolo definitivo di Zinho Vanheusden dallo Standard Liegi.
19.54 - Arrivano i dettagli del contratto che Hernanes firmerà con la sua nuova squadra, la Juventus: 3 anni di contratto e firma fino al 2018. Ingaggio di circa 2,7 milioni di euro (Sky)
19.52 - Sky ribadisce che l'affare Ljajic-Inter dovrebbe basarsi su un prestito a 2 milioni con riscatto fissato a 9. Non è ancora da escludere la possibilità che Juan, entro le 23, vada alla Roma
19:40 - Alle 19.05 era ancora in corso il vertice tra l'Inter e la Sampdoria (al quale partecipa anche l'agente di Eder). Ma i blucerchiati sono stati irremovibili e dopo le 19 l'Inter ha chiuso con la Roma per Ljajic (Gds)
19.30 - L’Inter ne sta prendendo 3, sono operazioni ormai in dirittura d’arrivo: Felipe Melo, Alex Telles e Ljajic. Alla fine è il serbo a spuntarla in attacco, l'Inter ha fatto altri tentativi e poi scelto Ljajic. No ricevuti per Eder e Perotti da Samp e Genoa, no anche dal Napoli di fronte ad una super offerta per Gabbiadini e Ghoulam: oggi Ausilio avrebbe proposto circa 28 milioni tra prestiti e obblighi. Per Ljajic, le cifre dovrebbero essere 2 milioni di prestito oneroso + 9 di riscatto (Sky)
19.15 - "Chiusa l'intesa con la Roma. All'Inter arriva Ljaijc", così Carlo Laudisa de La Gazzetta dello Sport sulla trattativa tra Inter e Roma per Ljajic.
19:10 - Entro un'ora l'Inter dovrebbe ufficializzare gli acquisti di Felipe Melo e Telles (Sky)
19:00 - Adem Ljajic è sempre più vicino all'Inter: prestito oneroso con diritto di riscatto a 9 milioni (Sky)
18.52 - Marco Andreolli viaggia sempre più in direzione Siviglia. Col club andaluso si ragiona sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro. Per il giocatore, pronto un contratto triennale (Pedullà)
18.42 - Incontro in corso tra l'agente di Hernanes e la Juventus. Potrebbe essere lui il trequartista che i bianconeri hanno tanto cercato. Si tratta sulla base di 11 mln di euro per un trasferimento a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. Si cerca l'accordo con il giocatore dopo quello con l'Inter. (Sky)
18.40 - Prosegue molto spedita la trattativa tra Inter e Roma per Ljajic: si parla di un trasferimento in prestito con diritto di riscatto. Al momento non risulta l'inserimento di Juan Jesus. (Sky)
18:37 - Una mezzoretta dopo che era iniziato il terzo affondo dell'Inter, la Sampdoria ha comunicato ai giornalisti della Gazzetta dello Sport di "aver tolto Eder dal mercato". Alle 18.31, con il mercato in chiusura alle 23, resta la domanda: mossa tattica della Samp o tutto vero?
18.27 - Marco Andreolli è vicinissimo al Siviglia che nelle ultime ore ha sorpassato la Fiorentina. Il giocatore si trasferirà con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto (Sky).
18.20 - "Era fatta, Andreolli stava per diventare un nuovo giocatore della Fiorentina. Invece no, affare saltato all'ultimo minuto. Ma c'è il Siviglia su di lui, trattativa avanzata tra i club. Andreolli può finire in Spagna, il Siviglia interessato", scrive Gianluca Di Marzio sul suo sito.
18.17 - Come riferisce Carlo Laudisa de La Gazzetta dello Sport, nuovo summit tra Ausilio e Ferrero per Eder. Inter decisa a chiudere.
18.07 - Operazione chiusa tra Inter e Juventus per Hernanes, si attende solo il procuratore del brasiliano. (Premium Sport)
17:42 - Nuove dichiarazioni di Massimo Ferrero sul futuro di Eder ai microfoni di tuttomercatoweb.com: "Rifiutata offerta dell'Inter per Eder. Soriano? Piace a molti, vedremo se il cuore lo porterà da qualche parte. Zuniga? Fortissimo".
17:37 - "L'Inter sta facendo un tentativo per Ljajic: la chiave per sbloccare la trattativa potrebbe essere Juan Jesus che potrebbe così lasciare Milano dopo tre stagioni. Tra Juan Jesus e Ljajic, continuano i contatti tra le parti per trovare l'accordo definitivo". (gianlucadimarzio.com).
17:35 - Continuano ad arrivare conferme su Nagatomo: resta all'Inter. Anche perché è già in volo verso il Giappone per impegni con la sua Nazionale. (Sky)
17:25 - Ljajic è l'alternativa a Eder (Sky)
17:17 - L'Inter ora forte di nuovo su Ljajic (Di Marzio)
17:16 - E' in corso il contatto decisivo tra Roma e Inter: Adem Ljajic sta accettando il trasferimento in nerazzurro alla corte di Mancini (CorSport)
17:08 - Non si abbassano le richieste della Sampdoria per Eder. Il presidente della Sampdoria, Ferrero, lo ha spiegato chiaramente. "Per dodici milioni non lo cedo. Ne servono venti".
17:03 - La stampa turca riporta le cifre dell'affare Telles–Inter: prestito dal Gala a 1,5 milioni, poi diritto di riscatto da 8,5 milioni. Operazione da 10 milioni di euro (Calcioturco.com)
17:00 - UFFICIALE - Borini è del Sunderland a titolo definitivo
16:58 - Il padre di Felipe Melo, con una foto su Instagram, ha salutato i tifosi del Galatasaray, in vista dell'imminente passaggio all'Inter: "Il Galatasaray sarà sempre nei nostri cuori per l'affetto e l'amore dei tifosi. Amiamo la Turchia. Ci sono stati tanti titoli, tanti momenti di grande gioia, conclusi con le 4 stelle sulla maglia".
16:51 - Eder, l'Inter adesso ha alzato l'offerta: dieci milioni alla Samp se lascia partire l'attaccante (Sky)
16:50 - Felipe Melo vicino all'Inter, c'è l'accordo con il Galatasaray e ora si discutono le modalità di pagamento. (Sky)
16:45 - "Borini è perso: il suo accordo con il Sunderland è stato perfezionato, a breve farà le visite mediche. L'Inter è stata già informata", questo è quanto scrive dell'attaccante del Liverpool La Gazzetta dello Sport.
16:40 - L'agente Fabrizio Ferrari è intervenuto a SportItalia per commentare le voci di Ghoulam: "Ho fatto intermediario per Ghoulam all'Inter, ho dato solo una mano. Pare che i nerazzurri siano andati su Alex Telles quindi con Ghoulam non c'è una trattativa. Che giocatore è Telles? Non lo conosco così bene però per quello che so è un buon giocatore, può sostituire egregiamente Ghoulam".
16:35 - Sempre a proposito del giapponese La Gazzetta dello Sport scrive: "Era stato accostato in questi ultimi giorni di mercato a diverse squadre: su tutte Benfica e Leicester. Anche molte squadre italiane avevano tentato l'assalto al versatile giocatore dell'Inter. Si era parlato di lui per una trattativa Inter-Genoa che avrebbe dovuto portare Perotti alla corte di Mancini. In questo ultimo giorno di calciomercato, invece, arriva la conferma che Nagatomo vestirà la maglia dell'Inter anche per questa stagione" (gazzetta.it).
16:34 - Come vi abbiamo raccontato stamattina Nagatomo ha rifiutato il Leicester e conferme arrivano anche da Marco Barzaghi, giornalista Mediaset, su Twitter.
16:19 - Su Andreolli c'è sempre la Fiorentina, non rientrerà nella trattativa con la Samp. Si sta cercando di chiudere il doppio colpo Melo-Telles. Per il brasiliano 3,5 milioni più bonus (Sky)
16:16 - Inter e Sampdoria stanno parlando di Eder. La società ligure chiede 15 milioni, l'Inter è arrivata a 11. Ci sarà da lavorare. Hernanes andrà alla Juve per 11 milioni a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto (Sky)
16:15 - Arrivano aggiornamenti riguardo le cifre che dovrebbero portare Alex Telles all'Inter. Come riportato da Sportmediaset, il brasiliano arriverà a Milano con la formula del prestito e diritto di riscatto, la cui cifra sarebbe di 6 milioni di euro.
16:14 - La Reggiana comunica di aver chiuso un'operazione di mercato con l'Inter: «La A.C. Reggiana 1919 S.p.a. comunica che nella giornata di oggi è stato definito l'acquisto del giocatore Christian Silenzi a titolo temporaneo con diritto di riscatto a favore di A.C. Reggiana 1919 S.p.a. per la stagione 2015-16. Christian Silenzi, è un attaccante classe 1997 e nella scorsa stagione ha militato nel Settore Giovanile dell' F.C. Inter».
16:06 - Anche il Corriere dello Sport dà in dirittura d'arrivo Hernanes alla Juventus: "Dopo il no per Draxler, la Juve piazza il colpo: il club bianconero ha trovato l'accordo con l'Inter per Hernanes. L'ex giocatore della Lazio arriverà a titolo definitivo: ai nerazzurri dovrebbero andare circa 11 milioni", scrive il giornale romano.
15:55 - Secondo la redazione di Sportmediaset si starebbe complicando, e non poco, la trattativa che dovrebbe portare De Ceglie al Marsiglia,a tal punto che il trasferimento potrebbe saltare. I francesi ora potrebbero ritornare su D'Ambrosio
15:50 - L'Inter ha provato un nuovo tentativo per Gabbiadini, ma poi, nel pomeriggio, c'è stato il gran ritorno ancora sull'italobrasiliano di Zenga. Subito dopo aver definito la cessione di Hernanes alla Juventus per 11 milioni, il d.s. Ausilio ha raggiunto i dirigenti della Sampdoria per riprendere la trattativa stoppata al mattino. I nerazzurri erano fermi su una proposta da 8,5 milioni e sono saliti adesso fino a 10 milioni. La trattativa continua (Gds)
15:46 - Affare Hernanes: E' stata una trattativa aperta e decisa in meno di 24 ore, sbloccatasi subito dopo l'ora di pranzo quando l'Inter ha ottenuto il sì definitivo dal Galatasaray per la cessione di Felipe Melo. Intanto, a Milano, i contatti tra la Juventus e l'Inter erano praticamente continui già dal mattino, poi il via libera poco prima delle 15 (Gds)
15:41 - "Hernanes 11 più bonus" (Pedullà)
15:37 - Anche Di Marzio aggiorna sui clamorosi sviluppi legati al mercato dell'Inter. Hernanes è ad un passo dalla Juve, l'Inter sta cercando di chiudere per Eder. Queste le ultime novità: "Ultimi botti di mercato in arrivo, l'asse Milano-Genova-Torino resta caldissimo. Protagoniste Inter, Sampdoria e Juventus: la società nerazzurra sta cercando di chiudere per Eder, operazione che può permettere ad Hernanes di vestire la maglia bianconera. L'agente del giocatore brasiliano ex Lazio è in arrivo a Milano, accordo ad un passo per 11 milioni: per le firme, però, priorità alla chiusura dell'affare tra Samp ed Inter per l'ex Empoli, vicino ad indossare i colori nerazzurri. Triangolo di mercato sempre più rovente, Hernanes ed Eder potrebbero presto cambiare maglia".
15:35 - Hernanes-Juve, siamo alle firme. Conferma da Pedullà. "Hernanes va alla Juventus. Il profilo del brasiliano era considerata come l'ultima possibilità dopo il naufragio della trattativa per Draxler. Siamo arrivati ai dettagli tra il club bianconero e l'Inter, ovvero ultima riunione per le firme sui contratti. Il giocatore, costato ai nerazzurri circa 20 milioni, sta per trasferirsi alla Juventus per una cifra intorno agli 11 milioni. La trattativa è in dirittura, Hernanes sta per abbracciare la Juve..."
15:25 - L'Inter non si ferma, ultime ore di mercato roventi. A caccia di un attaccante, tutto per Eder: incontro in corso con la Sampdoria per il giocatore della Nazionale. Si attende l'agente del ragazzo, ma i nerazzurri hanno ormai trovato l'accordo con la Samp per 11 milioni. Ora, si parlerà con procuratore per trovare l'ok definitivo. Inter al lavoro, Eder si avvicina ( Di Marzio)
15:20 - Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dalla F.C. Internazionale il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Saphir Sliti Taider a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017, con obbligo di riscatto.
15:18 - Conferme da Sky: Hernanes sta per diventare un nuovo giocatore della Juventus. Affare da 11 milioni, a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. Con questi soldi, l'Inter può ridare l'assalto a Eder: incontro in corso con la Samp
15:15 - La Juventus prende Hernanes dall'Inter. Affare ai dettagli, operazione quasi conclusa sulla base di 11 milioni per una cessione a titolo definitivo (Gazzetta dello Sport)
14:58 - L'Inter è ad un passo da Adem Ljajic. Il club nerazzurro, viste le difficoltà nell'arrivare al doriano Eder, si è gettato sull'attaccante serbo della Roma. C'è ottimismo per il trasferimento in prestito del giocatore alla squadra di Mancini (CorSport)
14:55 - "Siamo stati ricontattati da poco dall'Inter, siamo in trattativa e si può chiudere a breve. Stiamo trattando per un prestito con diritto di riscatto". Con queste parole, l'agente di Alex Telles, Fernando Otto, ha confermato a FCINTER1908.IT la possiblità dell'approdo del terzino brasiliano, ma comunitario, in nerazzurro.
14.45 - Via Twitter, il noto giornalista Sky Alessandro Alciato, tra le altre cose biografo del presidente blucerchiato Massimo Ferrero, ha scritto delle possibili uscite di casa Samp: "Previsione: Soriano va, Eder resta #mercato #samp"
14:42 - Il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè, ha precisato a Tmw che non c'è nessun interesse viola per il centrale dell'Inter Marco Andreolli: "La Fiorentina non è mai stata interessata ad Andreolli", le parole intercettate all'ATA Hotel Executive di Milano, sede delle trattative in questo caotico e convulso ultimo giorno di mercato.
14:36 - Operazione in uscita definita proprio in questi minuti dall'Inter che ha trovato l'accordo col Frosinone per la cessione di Vid Belec, portiere sloveno di 25 anni che nella passata stagione ha giocato in Turchia con il Konyaspor (Tmw)
14:32 - Felipe Melo arriva all'Inter. C'è un accordo con il Galatasaray che avrà 3,5 mln più bonus. Presentata un'offerta da 9 mln per Perotti, ma il Genoa ha detto no. Alvarez è stato offerto al San Lorenzo (Sky).
14:30 - Cercato da Juventus, Inter e Napoli durante questo mercato l'esterno difensivo Silvan Widmer resterà all'Udinese. Secondo quanto riferisce il giornalista Michele Criscitiello la società friulana ha infatti tolto dal mercato l'esterno svizzero.
14:23 - Secondo quanto riferisce Claudio Raimondi di Premium Sport, la Fiorentina starebbe definendo il prestito del difensore dell' Inter Marco Andreolli. Voci che confermano quanto sia calda la trattativa tra le parti.
14:18 - La stampa olandese riporta che Ronald Koeman ha inutilmente cercato di convincere Andrea Ranocchia ad andare al Southampton. L'Inter era disposta a lasciar partire il difensore, ma lui non andrà in Inghilterra. Ranocchia potrebbe essere scambiato con Adem Ljajic dalla Roma.
13:53 - Schelotto non giocherà nell'Inter in questa stagione e il futuro del giocatore si divide tra Sion e Sporting: i nerazzurri valutano così come il giocatore. (gazzetta.it)
13.52 - Lamela si avvicina al Marsiglia: il giocatore era stato accostato anche all'Inter nei giorni scorsi. La trattativa tra il club francese e il Tottenham va avanti nonostante qualche difficoltà (Sky).
13.51 - Secondo quanto riportato da Sportitalia l'Inter avrebbe sferrato attacco decisivo per Eder della Sampdoria. Piero Ausilio avrebbe alzato l'offerta da 8 a 9 milioni e con la Sampdoria che ne chiede 10 l'affare sarebbe molto prossimo alla conclusione.
13:50 - Borini va verso il Sunderland, manca l'ufficialità: era l'alternativa ad Eder. Piace ancora Ljajic e si potrebbe ancora pensare allo scambio con Juan Jesus. (Sky)
13:49 - Incontro in corso per Andreolli alla Fiorentina: era la proposta che il difensore nerazzurro stava aspettando e per questo aveva rifiutato diverse proposte (Sky).
13:43 - Ferrero su Eder: "Io su Eder vorrei dire che mi sembra di stare su Scherzi a parte. Non lo cedo per meno di 15 mln. Come faccio a vendere un giocatore all'ultimo giorno di mercato a otto milioni vuol dire che mi dovete portare al manicomio. Se poi arriva un'offerta importante, di venti mln, e lui vuole andare allora lì non è più la mia volontà. I miei tifosi hanno fatto un casino inutile. Eder è un calciatore della Samp, gli abbiamo rinnovato il contratto a marzo e ancora la testa mi aiuta" (Sky).
13:42 - Eder si allontana dall'Inter: i nerazzurri gli offrono il doppio dell'ingaggio e ci proveranno fino all'ultimo. Ferrero però ha smentito: "Non parte e l'ho detto, a meno che non arriva un'offerta di venti milioni, a meno che lui non voglia partire" (Sky)
13:40 - L'Inter è pronta a fare un altro tentativo per Ghoulam: contatti in corso con il Napoli. La prima offerta per il giocatore era stata di nove mln, De Laurentiis ne chiede 12.
13:27 - Si è bloccata per il momento la trattativa tra Roma e Inter per un eventuale scambio Juan Jesus - Ljajic perché i giallorossi vogliono un conguaglio che l'Inter non intende dare.
13:15 - Il futuro di Yuto Nagatomo resta uno dei più discussi della giornata, ma a quanto pare le probabilità che lasci l'Inter sono bassissime se non nulle. Lo conferma, ai nostri microfoni, l'agente del ragazzo, Federico Pastorello: "Nagatomo al Leicester? Resta all'Inter. Al 100 %? Credo proprio di si" (ESCLUSIVA FCINTER1908.it)
13:10 - Arrivano altre dichiarazioni su Eder e Soriano firmate Massimo Ferrero. Il presidente della Samp le ha concesse alle tv broadcaster dall'Ata Hotel Executive di Milano: "Eder? Mi sembra di stare su ‘Scherzi a parte’. Pensate sia stupido? Come si può pensare di vendere un calciatore così all’ultimo giorno di mercato per 8 milioni? Eder è un giocatore della Sampdoria. Il suo contratto è stato rinnovato a marzo e non c’è nulla di vero. È chiaro che di fronte a offerte irrinunciabili da 20 milioni bisognerebbe ragionare. Non è così però. Se i miei giocatori vorrebbero andare via? Macché, però se sei sposato e tua moglie vuole andarsene meglio lasciarla andare. Comunque, ripeto: viva Eder, viva Soriano e viva la Samp. Ibarbo? Non so dire se Ibarbo è un giocatore ideale per il nostro gioco, non sono un tecnico. Questo è un argomento per Zenga" (sampdoria.it)
12:55 - In questo momento, secondo quanto raccolto da FCINTER1908.IT, l'unica pista realmente percorribile per Nagatomo è il Leicester.
12:52 - "Scatenata la Fiorentina: dopo BÅ‚aszczykowski, in arrivo anche Andreolli". Così Di Marzio racconta, via twitter, il possibile approdo a Firenze del centrale interista. La Fiorentina avrebbe sorpassato il Bologna, e ora spinge per chiudere la trattativa. Si continua a lavorare e proseguono i contatti. Andreolli si avvicina sempre più ai colori viola (Sky)
12:50 - La Roma vorrebbe rinforzare la difesa dato che attualmente può contare solo su Manolas, Castan (non ancora al 100%) e Gyomber. Vocegiallorossa.it riporta che rimane in piedi l'ipotesi Juan Jesus con il brasiliano che potrebbe però arrivare senza la cessione di Ljajic all'Inter, come invece è stato detto in questi giorni.
12:35 - Parla Massimo Ferrero: "Eder? E' un giocatore della Samp. Se lo vendessi l'ultimo giorno dovreste portarmi al manicomio. Soriano? Lo voglio tutti: Milan, Napoli e Juventus" (TMW)
12:31 - Ultimo tentativo dell'Inter per Guilherme Siqueira. Il club nerazzurro nei prossimi minuti effettuerà un ultimo tentativo per il calciatore brasiliano (Tmw)
12:28 - Il presidente Massimo Ferrero e il suo braccio destro, l'avv. Romei, sono arrivati a Milano in questi minuti, all'Hotel Gallia. In ballo il futuro di Eder e Soriano: i blucerchiati cercheranno di trattenerli (Tmw)
12:24 - Da indiscrezioni raccolte dalla redazione di FCINTER1908 dalla Turchia, l'affare Felipe Melo alla fine dovrebbe andare in porto e il giocatore trasferirsi in nerazzurro. Vicino l'accordo tra le due società.
12:23 - Un dirigente dell'Inter era ieri a Marassi per Genoa-Verona a osservare Jacopo Sala: restano calde le piste esterni che portano a lui o a Ghoulam del Napoli.
12:16 - Intercettato in esclusiva da FCINTER1908.IT, Fernando Otto agente di Alex Telles, terzino sinistro del Galatasaray, ha parlato della possibilità che nelle ultime ore il suo assitito possa raggiungere Roberto Mancini a Milano: "Per il momento non c'è nulla. Credo sia molto difficile, davvero. Manca poco, il Galatasaray con la formula del prestito non lo libera, quindi è impossibile. Se dovesse arrivare offerta concreta dall'Inter? Mi sembra impossibile, purtroppo è molto molto difficile...".
12:10 - La Juve spera di convincere l’Inter a cedere Hernanes. Il club bianconero lo vuole in prestito con diritto di riscatto. I nerazzurri pensano ad una cessione definitiva piuttosto. Ci saranno altri contatti nel corso della giornata. Eder piace a Mancini, ma la Sampdoria resiste nonostante l’offerta di otto mln e mezzo per l’attaccante. Restano aperte anche le altre piste. Felipe Melo non è da escludere fino alla fine del mercato. Quanto al mercato in uscita Andreolli ora è vicino alla Fiorentina. (Sky).
La Juve spera di avere Hernanes, ma c'è distanza tra offerta e richiesta.
11:50 - De Laurentiis blinda i suoi gioielli, con Gabbiadini di recente accostato all'Inter: «Ho avuto offerte per 98 milioni per i nostri calciatori, ma restano tutti. Se avessi voluto vendere tutti quelli che mi hanno chiesto, escluso Higuain, avrei ottenuto quella cifra" (Radio Kiss Kiss)
11:30 - Il futuro di Yuto Nagatomo non sarà in Spagna. FCINTER1908.IT ha contattato l'agente del giapponese, Federico Pastorello, per capire se fosse vera la voce che dava l'ex Cesena vicino al Levante. Laconica e secca la risposta del suo agente: "Nagatomo non va al Levante".
11:27 - Eder e Soriano al centro del mercato, la Samp prova a resistere. Il club blucerchiato, in viaggio verso Milano, è pronto ad affrontare gli assalti delle big ai suoi due giocatori. Per quanto riguarda Eder, l'intenzione della Samp è quella di resistere alle offerte in arrivo, con l'Inter fortemente interessata. Per Soriano resta aperta la possibilità di una cessione, vista la clausola rescissoria presente sul contratto del centrocampista. Disponibilità a trattare ancora, dunque, con Milan e Napoli, mentre la Juventus non sembra al momento interessata al giocatore (Sky)
11:20 - Secondo quanto appreso da FCINTER1908.IT, Yuto Nagatomo non andrà al Levante (FCIN1908)
11:14 - La Juventus è piombata su Hernanes e secondo quanto riportano a SkySport avrebbe offerto per il trequartista 3 mln per il prestito con diritto di riscatto. Ma l’Inter non farà partire il suo giocatore se non con una cessione a titolo definitivo o al massimo con obbligo di riscatto finale. Mancini intanto è stato chiarissimo, è l’unico trequartista di ruolo in squadra: il suo sembrava un no. (Sky)
11:12 - Il Liverpool ha accettato l'offerta, da 10 milioni di sterline complessive, del Sunderland per Borini (Sky Sports)
11:00 - Felipe Melo si sta avvicinando all'Inter. Le parti si sono avvicinate. I nerazzurri hanno offerto al Galatasaray i 3 milioni richiesti dal club turco. Nelle prossime ore si sbloccherà tutto: Roberto Mancini è pronto a riabbracciare il brasiliano (SM)
10:38 - I dirigenti della Juventus Marotta e Paratici sono già sbarcati a Milano e sono già operativi: stanno imbastendo la trattativa con l'Inter per Hernanes (Mediaset)
10:32 - Arrivano conferme sul possibile addio di Hernanes. Un trasferimento che fino a qualche settimana fa sembrava davvero improbabile potrebbe prendere forma nelle ultime ore di mercato. C'è stato un contatto con la Juventus, come raccolto da Fcinter1908.it, ma per l'accordo tra le parti bisognerà lavorare ancora. Trattativa complessa, resa ancora più ardua dal poco tempo a disposizione, ma il brasiliano - seppur a malincuore - non rifiuterebbe il passaggio in bianconero.
10:25 - Ultimo giorno utile per i nerazzurri ch dovranno chiudere le operazioni finali. Attenzione altissima sul fronte Eder. L'Inter avrebbe proposto al giocatore un contratto di 4 anni a 1mln e mezzo. Potrebbe essere decisiva la volontà dell'attaccante che ha questa grande occasione a 30 anni, anche se la Samp sta provando in ogni modo a trattenerlo (Sky)
10:19 - Sempre su Erik Lamela, che è in uscita dal Tottenham, secondo quanto riferito dalla stampa provenzale le trattative con il Marsiglia sono avanzatissime e a breve è attesa l'ufficialità: Lamela sarà un nuovo giocatore del Marsiglia.
10:05 - Lamela potrebbe finire al Marsiglia, la trattativa è stata imbastita (Sky)
10:00 - La Juventus ha scelto Hernanes e ha offerto un prestito di 3 milioni con diritto di riscatto. L'Inter vuole la cessione definitiva o il prestito con obbligo di riscatto (Sky)
9:50 - Fabio Borini aspetta ancora l'Inter, malgrado le avances del Sunderland: "I nerazzurri però non hanno raggiunto quota 8 milioni, quella messa sul tavolo dal Sunderland che oggi potrebbe chiudere. Borini, da parte sua, preferirebbe l’Inter e quindi spera che i nerazzurri rilancino" (Gds)
9:33 - In uscita attenzione a Ranocchia (possibili sviluppi all’ultimo minuto) mentre su D’Ambrosio e Nagatomo si registrano rallentamenti (Gds)
9:16 - Resta in piedi per l'Inter l'operazione Ghoulam: "L’interesse concreto dei dirigenti nerazzurri si è materializzato nei giorni scorsi con un’offerta di prestito oneroso biennale con obbligo di riscatto (1+1+7 le cifre dell’operazione). Il Napoli non avrebbe gradito l’architettura dell’operazione" (Gds)
9:13 - Resta viva l'operazione Juan con la Roma: "La richiesta di 9 milioni e i giallorossi rispondono con cash+Ljajic. Soluzione quest’ultima che l’Inter riterrebbe vantaggiosa solo nel caso in cui dovesse perdere Eder e Borini". (Gds)
8:52 - Scambio di battute su Twitter tra Ferrero e i tifosi della Sampdoria su Eder:
"Vendere Eder oggi è stupido e meschino!! Non faccia questo sennò vede il prossimo benvenuto sotto la sud come sarà! [😠] "
FERRERO - "senta basta con tutte ste stronzate relax"
"Tanto lo so che non li vendi..... [☺] [☺] [☺] [☺] [ðŸ˜] [ðŸ˜] "
FERRERO - "Bravo!!!"
8:40 - Beppe Marotta punta forte su Hernanes dopo la beffa Draxler. È in arrivo in Italia il manager dell’ex Lazio. La Juve è pronta a stanziare 10-12 milioni, con la formula del prestito oneroso per il primo anno.
8:35 - Mancini vuole tre colpi: un terzino, un attaccante e Felipe Melo, per il quale oggi può arrivare la fumata bianca. Per il terzino il preferito è Telles, il più facile Siqueira e c'è anche Ghoulam (TS)
8:33 - La Juve cerca alternative a Draxler: Hernanes e Vazquez sono le piste italiane ma Inter e Palermo non sono clienti facili e malleabili (TS)
8:30 - Alternative a Eder? Borini pare destinato al Sunderland per 8 milioni, Ljajic è un'idea. Lavezzi e Lamela non sono sfumati ma sono molto difficili (Cds)
8:20 - E' la trattativa Eder a farla da padrone in questo inizio di giornata: "Le cifre sono ormai note: prestito da 1 milione e obbligo di riscatto che maturerà nella stagione 2017-18. Nella trattativa sarà inserito il centrocampista della Primavera Rocca (1996) che andrà (a titolo definitivo) a indossare la maglia blucerchiata ed in aggiunta, secondo il Corriere dello Sport, i blucerchiati hanno chiesto anche il prestito di D’Ambrosio con l'Inter che sarebbe d'accordo anche se, per ora, il laterale avrebbe rifiutato
8:00 - In questo ultimo giorno di mercato l'Inter tenterà di puntellare ulteriormente la rosa a disposizione di Roberto Mancini. Gianluca Di Marzio tramite il suo sito ha rivelato le ultime su Eder: "Altra doppietta e la voglia che aumenta. Per l'Inter, di comprarlo; per la Sampdoria, di tenerlo. Parliamo di Eder, oggetto prezioso di quest'ultimo giorno di mercato. Nerazzurri che ci provano, sperando che i blucerchiati desistano. L'Inter ha offerto all'attaccante della Nazionale un contratto di 4 anni a 1.4 più bonus, mentre la proposta alla Samp è di 9 milioni più 1 di bonus. Possibile incontro nella nottata, Eder conteso dall'Inter".
Ultima giornata di mercato e l'Inter è attesa da tutti come la grande protagonista. I nerazzurri devono piazzare almeno due colpi, a partire dall'attaccante. FCINTER1908.IT seguirà come sempre tutti i movimenti della società nerazzurra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA