FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Parolo: “Sarebbe pecca per l’Inter non vincere scudetto nel derby. Inzaghi caricherà a mille”

Parolo: “Sarebbe pecca per l’Inter non vincere scudetto nel derby. Inzaghi caricherà a mille” - immagine 1
L'ex giocatore ha detto la sua sul derby e su come l'allenatore nerazzurro lo preparerà
Eva A. Provenzano Caporedattore 

A DAZN hanno parlato del derby di lunedì sera. E a 'Tutti dal divano', Marco Parolo, ha detto: «Ormai unica cosa che al Milan resta è non far festeggiare il derby all'Inter in casa. Il posto in CL  è garantito e vincere il derby è l'ultima cosa che può fare Pioli per rendere meglio il finale del suo percorso al Milan».

Parolo: “Sarebbe pecca per l’Inter non vincere scudetto nel derby. Inzaghi caricherà a mille”- immagine 2

«Pesano nel giudizio sull'allenatore rossonero i derby persi con l'Inter? C'è stato anche il derby che ha dato lo scudetto nel 2022 al Milan anche se quello è stato dimenticato e quello ha cambiato la storia della stagione. I giocatori rossoneri si sentono forti e dovranno dimostrarlo in campo contro l'Inter, devono dimostrare di valere qualcosa e devono mostrare la loro riconoscenza al mister, chiudere al meglio un percorso con lui e fare una gara di tutto rispetto», ha aggiunto sui rossoneri l'ex calciatore della Lazio.


Inter Inzaghi

A proposito dell'Inter, Parolo ha spiegato come secondo lui preparerà Inzaghi la partita che potrebbe valere lo scudetto numero venti della storia interista. «Se ci può essere una pecca dello scudetto dell'Inter, in questa stagione fantastica, è non vincerlo nel derby. Credo che i giocatori dell'Inter non vedano l'ora di giocare questo derby perché immaginano quello che potrebbe accadere, vinci in casa contro il Milan e hai fatto l'apoteosi del percorso di Inzaghi. Lui penso che voglia chiudere così nel derby la storia di questo campionato per rimanere nella storia. C'è già per quello che ha fatto finora con record di punti e quello che ha fatto nei tre anni, ma sarebbe una ciliegina incredibile nella storia all'Inter e potrebbe diventare ineguagliabile per certi versi nella mente dei tifosi», le sue parole sui nerazzurri.

«Inzaghi - ha aggiunto il suo ex giocatore - vive di queste cose e caricherà la gara a mille. E lui sa trovare il modo per far si che la squadra sia pronta. Pioli secondo me è meno in questo aspetto. Nella storia di Inzaghi invece ritrovo queste cose. Un pronostico? Per me finisce 0-2, vince l'Inter. Perché nelle ultime partite ho visto scarico mentalmente il Milan, non sapere qual è il loro futuro può incidere al di là dell'orgoglio, è un po' come se scaricano la responsabilità sull'allenatore». 

(Fonte: DAZN)

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.