FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, chiusura con Pimco: 3 anni senza problemi di liquidità. “Non cambierà il tipo di gestione”

Inter, chiusura con Pimco: 3 anni senza problemi di liquidità. “Non cambierà il tipo di gestione” - immagine 1
È in corso la due diligence con la società americana che sostituirà Oaktree, Zhang ragiona medio-lunga scadenza
Andrea Della Sala Redattore 

L'Inter rimane nelle mani della famiglia Zhang. Il presidente dell'Inter Steven ha trovato un accordo con Pimco che prenderà il posto di Oaktree e liquiderà sostanzialmente il fondo americano. La due diligence è in corso e presto arriverà la chiusura. Il cambio consentirà a Zhang di gestire senza grossi problemi i prossimi tre anni il club nerazzurro.

Inter, chiusura con Pimco: 3 anni senza problemi di liquidità. “Non cambierà il tipo di gestione”- immagine 2

"Punto e a capo, anche a fronte di chi immaginava un cambio di proprietà imminente, con Oaktree pronto a escutere il pegno sulle azioni della società nerazzurra. Niente di tutto questo. Cambia il "compagno di viaggio". Da un fondo californiano a una società di gestione del risparmio proveniente dallo stesso stato americano. Da settimane, come è stato già spiegato, Zhang lavorava su un doppio binario. Da un lato la possibilità di trovare un nuovo accordo sempre con Oaktree - e si è anche arrivati vicino alla chiusura -, dall’altro la possibilità di trovare un altro partner, con condizioni migliori e una durata maggiore. La seconda via è stata quella vincente. Oaktree proponeva un tasso di interesse più alto e una scadenza minima, solo un ulteriore anno. Con Pimco la chiusura è ormai imminente: è in corso la due diligence e servono anche tempi tecnici, in accordi simili", spiega La Gazzetta dello Sport.


Inter, chiusura con Pimco: 3 anni senza problemi di liquidità. “Non cambierà il tipo di gestione”- immagine 3

"Ma qui è giusto sottolineare anche l’effetto domino che il nuovo accordo produce sull’Inter e su Zhang. Con questa mossa il presidente dimostra di voler ragionare a medio-lunga scadenza sul club. È un segnale che non va certamente verso un cambio di proprietà, neppure verso un orizzonte per cui un addio di Zhang possa verificarsi a breve. La società nerazzurra ha davanti altri tre anni senza i problemi di liquidità che invece si erano palesati nei mesi post Covid. Non cambierà il tipo di gestione, certo: i dirigenti dell’area sportiva sanno di dover comunque ragionare sull’obiettivo dell’equilibrio tra entrate e uscite, nelle singole sessioni di mercato. Ma con questa mossa Zhang può valutare con tranquillità l’evoluzione della situazione. Vale nello specifico sull’Inter, alla vigilia di una stagione che vedrà aumentare i ricavi con il Mondiale per club. Vale per la questione stadio, intorno alla quale sono attesi sviluppi nei prossimi mesi. E vale anche per la situazione più generale di Suning: dalla Cina arrivano notizie secondo cui l’azienda potrebbe finalmente tornare in attivo nel 2024, dentro un anno in cui è prevista l’apertura di circa 3mila negozi fisici", aggiunge il quotidiano.

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.